Okafor in volo verso gli USA, voglia di Milan: “Non vedo l’ora…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Okafor sta raggiungendo la squadra negli USA: tutta la carica per la sua nuova avventura al Milan

Noah Okafor è il nuovo acquisto del Milan per rinforzare l’attacco, l’ex Red Bull Salisburgo sarà un jolly di Pioli lì davanti, visto che può essere impiegato sia da punta che da esterno. Il Milan per Okafor ha fatto un’ottima operazione a livello economico: 14 milioni circa per il costo del cartellino. Il classe 2000 percepirà un ingaggio poco superiore ai 2 milioni di euro e vestirà l’ex maglia di Leao, la numero 17. In volo per raggiungere la squadra, ha mandato un primo messaggio ai tifosi e anche ai compagni: le sue sensazioni.

Okafor voglia di Milan: le sensazioni verso gli USA

Noah Okafor è stato ufficializzato dal Milan nella giornata di ieri:

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L’attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Binningen (Svizzera) il 24 maggio 2000, Noah cresce nel Settore Giovanile del Basilea con cui debutta in Prima Squadra nel 2018, totalizzando 54 presenze e 7 gol e vincendo 1 Coppa Svizzera. Nel gennaio 2020 passa al Salisburgo, con cui colleziona 110 presenze e 34 reti, conquistando 4 Campionati e 3 Coppe d’Austria. Vanta 14 presenze e 2 gol con la Nazionale della Svizzera. Noah Okafor vestirà la maglia numero 17”.

Già oggi è in volo per raggiungere i suoi compagni a Los Angeles e tramite i social del Milan ha espresso la sua voglia di iniziare questa nuova avventura:

“Ciao tifosi rossoneri, sono Noah. Sto partendo ora da Milano per Londra e da Londra verso Los Angeles. Non vedo l’ora di vedere i miei nuovi compagni e di allenarmi con loro per la prima volta. Ci vediamo presto. Forza Milan!”.

Okafor si presenta così

Okafor, oltre a queste dichiarazioni sull’aereo, si è concesso a Milan Tv per un’intervista lunga e interessante. Eccone un estratto:

La scelta del Milan?

“E’ un sogno che si avvera, sono molto felice di essere qui in un grande club ricco di storia alle spalle. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi a San Siro. Ho giocato contro il Milan pochi mesi fa e dopo quella partita è nato l’interesse, mentre un paio di settimane fa ho ricevuto la notizia ed ero scioccato e felice, col sorriso sulle labbra perchè volevo solo il Milan. Ero entusiasta e finalmente ora la trattativa è conclusa, ho firmato e non c’è sensazione migliore. Ora al lavoro e si continua a spingere!”

Okafor sulla doppia sfida di Champions League contro il Milan

L’andata l’abbiamo giocata in casa a Salisburgo, una grande partita in cui ho segnato. E’ stata una bella sfida, il Milan aveva molti giovani, ha provato a giocare a calcio con molti giocatori forti. Al ritorno, a Milano, sono rimasto impressionato dall’atmosfera, dai tifosi, da come hanno spinto la squadra per 90 minuti. E’ stato incredibile. Son o qui per dare il massimo, allenarmi duramente, migliorare e aiutare la squadra dando il meglio e non vedo l’ora di iniziare”.

Okafor su Leao

“Lo conosco da un po’, ci siamo incontrati la prima volta quando abbiamo giocato Svizzera-Portogallo e dopo, quando ho affrontato il Milan, abbiamo iniziato a scriverci e a scambiarci le magliette. Ci sentiamo spezzo, con Facetime o messaggi. E’ un bravo ragazzo, sempre positivo. Mi parla del Milan come un grande Club, ci si allena con giocatori veloci, che dribblano. Non vedo l’ora di stare con lui in campo e non solo fuori dal campo come prima, sono impaziente di giocare insieme a lui”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Okafor Milan

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate