Oggi potrebbe essere una giornata importante per il campionato soprattutto per la corsa scudetto. Potrebbe scomparire l’asterisco in alta classifica senza che il match tra Bologna e Inter venga giocato come da programma il prossimo 27 aprile.

Tra un po’, nella giornata odierna, Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sul ricorso dell’Inter contro le decisioni del Giudice Sportivo e della Corte Sportiva d’Appello della Figc sulla mancata assegnazione della vittoria a tavolino per 3-0 per l’Inter per la gara non disputata lo scorso 6 gennaio a Bologna per disposizione dell’Asl.
Leggi QUI – Il Milan ha raggiunto un primato in Italia e in Europa: basterà?
Come già anticipato nella giornata di ieri dalla nostra redazione, se l’Inter dovesse vedere accolto il suo ricorso, si vedrebbe assegnati i tre punti a tavolino e già domani potrebbe salire al primo posto in classifica con 69 punti a +1 dal Milan che scenderebbe in seconda posizione.
L’Inter confida in due motivi per vedere accolto il suo ricorso:
- Il mancato reclamo del Bologna – la tesi difensiva dell’avvocato Angelo Capellini basa la tesi sul fatto che il Bologna non ha mai presentato ai tempi, pre annuncio di reclamo e successivamente il reclamo. Difronte ad una causa di forza maggiore che ti impedisce di giocare una gara, il Bologna avrebbe dovuto ricorrere al Giudice. Cosa che non ha mai fatto.
- La lista dei contatti stretti – quella richiesta dalla Asl di Bologna ma il Bologna avrebbe inviato l’elenco che si manda alla Lega di serie A con i tesserati comprensivi di giocatori che in quel momento si trovavano in Coppa d’Africa e in Uruguay.
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!