Oggi 26 anni fa l’ultima di Baresi: riviviamo quei momenti

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

26 anni fa lasciava il Milan e il calcio una leggenda come Franco Baresi: riviviamo la partita con il Cagliari e il suo addio.

Il 1 giugno 1997 Baresi ha disputato la sua ultima partita con il Milan, è stato l’addio al calcio di uno dei difensori più forti di sempre, di uno a cui scorre sangue rossonero e che ha dedicato tutta la sua vita al Diavolo.

Forse non ha concluso nel modo in cui avrebbe voluto, la sua ultima sfida è stata una sconfitta in casa contro il Cagliari per 1-0 grazie a un gol di Muzzi. Non è stato però di certo questo risultato a rovinare il saluto a Baresi, tutti lo hanno omaggiato, in particolare la Curva Sud con uno striscione che recitava: “2o anni di storia, 20 anni di gloria: grazie Capitano”. Ce ne doveva anche essere un altro di striscione, che però non riuscì, sarebbe dovuto essere: “Franco Baresi resta con noi”. Invece visto che la curva non era al completo rimase solo “Resta con noi”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DECISO IL FUTURO DI DIAZ: SARà IL JOLLY DI PIOLI O DI ANCELOTTI?

Baresi è stato il Capitano del Milan, è entrato a far parte del settore giovanile dei rossoneri 1974, dopo essere stato scartato dall’Inter. Il 23 aprile 1978, Nils Liedholm lo fece esordire in Serie A e da quel momento Baresi diventò un titolarissimo, rimanendo in squadra anche negli anni bui della Serie B. In totale per l’ex capitano, le stagioni in maglia Milan sono state 20, con 719 partite disputate e 33 gol realizzati. Tantissime le vittorie di squadra. Il palmares di Baresi con il Diavolo annovera 6 Scudetti, 4 Supercoppe italiane, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee e 2 Coppe Intercontinentali. In suo onore, il club rossonero ha ritirato la maglia numero 6.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate