Dall’Arabia super offerta (e ingaggio) per l’ex Milan: non è ancora abbastanza!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Mega proposta (rifiutata) per l’ex Milan dall’Arabia: l’Al Ittihad farà un nuovo tentativo

Ricordate Gustavo Gomez? L’ex Milan ha ricevuto una grande offerta dall’Arabia Saudita per trasferirsi nel “nuovo” ricchissimo campionato. Da meteora in Serie A a leader in Brasile. Difensore centrale classe ’93, Gomez ha vestito la maglia rossonera dal 2016 al 2018, senza lasciare particolarmente il segno. Anzi, in un Milan tutt’altro che brillante, sul campo il paraguaiano in alcune occasioni si è ritrovato in situazioni sciagurate. Oggi, a 5 anni dal suo addio, è capitano e colonna del Palmeiras. Ancora per poco?

Ingaggio e offerta extra large

Osservato attentamente da diversi club brasiliani e sudamericani in generale in particolare per il suo temperamento, su Gustavo Gomez è stato riscontrato negli ultimi giorni un forte interesse da parte dell’Al Ittihad. Il club arabo avrebbe messo gli occhi su di lui e sarebbe pronto a spendere (non che sia una novità) parecchio denaro. Nello specifico, l’esperto di calciomercato internazionale Cesar Luis Merlo, un paio di giorni fa aveva riferito di una prima grossa offerta dall’Arabia per ottenere il cartellino di Gomez. La cifra in questione si avvicinava ai 20 milioni di euro, mentre al calciatore sarebbe spettato un contratto triennale da tre milioni di euro a stagione. La notizia di oggi arriva dalla stessa fonte, la quale dà nuovi sviluppi sulla trattativa.

Il Palmeiras dice NO

Sul proprio profilo Twitter, il giornalista aggiorna scrivendo che la prima proposta è stata rifiutata dal Palmeiras, che per lasciar andare via il proprio capitano vorrebbe una somma considerevole o, almeno, più di quella messa sul piatto dagli arabi. Detto, fatto: per Merlo l’aumento registrato è di 10 milioni, perché l’Al Ittihad è arrivato ad offrire un totale di 30 milioni di euro. La società asiatica resta fiduciosa in attesa, anche considerando che ha già ottenuto il sì di Gustavo Gomez alla super proposta contrattuale. Pare quasi incredibile vedere il tipo di giocatore che hanno conosciuto i milanisti associato a simili cifre da capogiro, specie per un 30enne. Eppure, come detto, l’ex rossonero è diventato un vero e proprio leader in Brasile. In 5 anni al Palmeiras, ha presenziato per ben 253 volte, segnato 32 gol e servito 7 assist in tutte le competizioni. Con la maglia del Milan, invece, in un calcio ben più competitivo, ha visto il campo per sole 20 volte, tastando il campo persino in un appuntamento europeo: entrò per gli ultimi 10′ contro l’Austria Vienna nel 2017 in Europa League.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

offerta arabia gomez

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate