L’ex obiettivo del Milan oggi vale 80 milioni: è duello Premier

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Niente Milan la scorsa estate, oggi costa almeno 80 milioni: il bomber ed ex obiettivo è richiesto da Chelsea e Liverpool

Inseguito per un certo periodo in estate dal Milan, Lois Openda a luglio ha lasciato il Lens dopo averlo riportato in Champions League a distanza di vent’anni in una sola stagione: è obiettivo di due top team. Appena siglata la doppietta al Manchester City nel recente appuntamento europeo, l’attaccante belga è finito nell’occhio del ciclone accendendo su di sé grandi riflettori. Il percorso in Europa del Lipsia, infatti, è molto positivo anche grazie al contributo del classe 2000. 

MILAN, DOPPIO COLPO DI MERCATO! EMERGONO DETTAGLI SUI TEMPI

Un avvio super

Arrivato in Germania per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, Openda era stato obiettivo del Milan quando si pensava di fare un grosso investimento sulla prima punta. Con la squadra del gruppo Red Bull, fino a questo momento ha realizzato ben 14 reti alle sue prime 21 partite con la nuova maglia. Inoltre, ha servito quasi lo stesso numero di assist (3) dell’intera scorsa annata (4). Insomma, l’avventura tedesca di Lois si sta dimostrando decisamente di valore, così come capita a molti calciatori giovani e in ascesa che vengono acquistati dal Lipsia.

NIENTE MILAN, L’AD CONFERMA: “ANDATE IN MONTAGNA, NON PARTIRÀ A GENNAIO!”

Valore duplicato: è duello

Lo stesso Lipsia, però, potrebbe a sua volta essere utilizzato dall’attaccante come trampolino di lancio verso quello che è descritto come il campionato più affascinante al mondo. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, appunto, Openda sarebbe nel mirino dei colossi di Premier League Chelsea e Liverpool come rinforzo offensivo per la prossima stagione. La particolarità è che entrambe le rivali (seppur al momento stiano lottando per diversi obiettivi) avrebbero virato obiettivo. Infatti, inizialmente il profilo individuato era quello di Victor Osimhen, attaccante che ben conosciamo in forza al Napoli e che attualmente vanta 6 gol in 15 apparizioni. Poi, il rinnovo prossimo per essere firmato con gli azzurri e le crescenti prestazioni del belga li hanno allontanati dal nigeriano e avvicinati al centravanti 23enne. Secondo la stampa tedesca, il valore di Openda risulta già raddoppiato rispetto a qualche mese fa: per strapparlo alla squadra di Marco Rose, servono adesso almeno 80 milioni di euro.

Qualora si concretizzasse l’operazione con Blues o Reds, per il giocatore si tratterebbe del secondo cambio di maglia estivo consecutivo dopo il passaggio da Lens a Lipsia.

“FAKE NEWS”: SMENTITO L’INTERESSE DEL MILAN PER IL TREQUARTISTA

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate