L’obiettivo del Milan non si ferma più: Openda batte un altro record

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

L’obiettivo conclamato per rinforzare l’attacco del Milan, ovvero Loïs Openda ha messo la ciliegina sulla torta alla sua stagione. Il nazionale belga ha battuto un record storico per la sua squadra, il Lens. Il calciatore è andato in gol anche ieri sera allo stadio di casa lo “Stade Bollaert-Delelis” nella vittoria contro i corsi dell’Ajaccio. Serata felice per lui e il club che sta facendo una stagione indimenticabile che lo porterà in Champions League il prossimo anno. C’è il rammarico per il titolo di Ligue 1 definitivamente sfuggito e andato in direzione sud, verso Parigi e il PSG.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – IL BAYERN VINCE LA BUNDESLIGA: LUCAS VIDEOCHIAMA THEO HERNANDEZ

Il talento seguito con molto interesse dal Milan Loïs Openda ha vissuto ieri sera l’ennesima serata personale magica: il gol che lo porta a un altro record. Il suo Lens ha vinto tra le mura amiche 3 a 0 contro l’Ajaccio. Il titolo di campione della Ligue 1 è sfumato matematicamente a favore il miliardario Paris Saint-Germain, ma la qualificazione alla prossima Champions è come un trionfo per le Sang et Or. Openda ha siglato il terzo gol che ha sancito il risultato definitivo del match. Il rigore calciato e realizzato dal belga è per lui il ventesimo gol stagionale in Campionato ed è tra i primi nella classifica marcatori guidata niente meno che da Kylian Mbappé con 28 centri. La rete numero 20 di Openda è record storico, raggiunto per numero di gol in una sola stagione di Ligue 1 Roger Boli che lo deteneva incontrastato da 29 anni.

Il Lens tornerà dopo ben 21 stagioni a sentire la musichetta della Champions League da capire se con o senza Loïs Openda, o, meglio, se il classe 2000 l’ascolterà con il club dell’Alta Francia o con un altra squadra. L’ultima volta che i giallo-rossi hanno giocato nella massima competizione europea fu nel 2002-2003. Ironia della sorta vuole che i francesi erano nel girone proprio del Milan. L’esordio fu proprio a San Siro con i rossoneri vittoriosi per 2 a 1 grazie alla doppietta di un altro rapinatore d’area come Filippo Inzaghi. Al ritorno vinsero i francesi per 2 a 1 allo Stade Bollaert-Delelis. Il Milan era però già qualificato al secondo girone. In quella stagione la Champions League andò proprio al Milan il 28 maggio 2003, come oggi, contro la Juventus, che il club di Via Aldo Rossi sfiderà oggi.

Su Openda ci sono gli occhi dei top club europei come il Milan. Noto l’interesse anche di Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid, che è stato a vedere da vicino il belga come riferito da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. Sempre la rosea ha esplicitato la richiesta del Lens per lasciar partire il suo gioiello: 30-35 milioni.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Openda Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate