Una petizione per il nuovo stadio: c’è chi lo vorrebbe

Nuovo stadio si o nuovo stadio no? Nel ginepraio di proteste, ricorsi, dibattiti pubblici, “minacce” di andare fuori Milano, c’è chi inaspettatamente canta fuori dal coro popolare ed è a favore del nuovo stadio. Come riporta Calcio e Finanza, sul sito change.org c’è una petizione a favore del nuovo stadio. Al momento sono state raggiunte 600 con obiettivo 1000. Ecco il testo di una presa di posizione che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile:

Leggi QUI – Oggi la sentenza sul ricorso dell’Inter per lo 0-3 a tavolino contro il Bologna

Noi residenti del quartiere San Siro chiediamo di proseguire con il progetto del nuovo stadio per il bene della nostra zona. Se non si dovesse portare avanti il progetto proposto dalle due squadre nel quartiere San Siro, si condannerà il quartiere al degrado. Secondo nuove notizie le due squadre in questi giorni stanno valutando alternative al di fuori del comune di Milano a causa di pochi malinconici manifestanti. 

Nel caso in cui dovessero decidere di spostare il progetto, lo stadio Meazza andrà verso l’abbandono certo perché il comune di Milano non riuscirà a sopportare i costi di gestione, tra i 5 e 10 milioni di euro all’anno, solo con i concerti e trovare un’altra società che se ne faccia carico sarebbe impossibile. Per chi fosse ancora in dubbio riguardo il nuovo progetto, il nuovo stadio sarà completamente a impatto zero, con 110 mila metri quadri di aree verdi, il 40% dell’area.

I parcheggi, che rappresentano attualmente il 27% della superficie dell’area, saranno totalmente interrati con assenza di parcheggi di superficie. Molte delle attività ludico-sportive previste, localizzate all’aperto o all’interno di spazi riqualificati, saranno gratuite o convenzionate con il Comune. Inoltre si pensi a nuovi posti di lavoro e alla riqualificazione del quartiere. Chiediamo quindi di portare avanti il nuovo progetto e il nuovo stadio per valorizzare il nostro quartiere e non spostare altrove lo stadio dei Milanesi”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan