Il nuovo stadio del Milan sarà progettato dalla squadra composta da Manica e CAA Icon, previste tante novità nel progetto
Il tema del nuovo stadio del Milan è tornato in primo piano visto che la società rossonera di proprietà del fondo USA RedBird Capital Partners ha definito, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, la squadra che si occuperà di progettare l’impianto e il distretto. Il team sarà composto leader del settore: una società di consulenza, uno studio di architettura e il responsabile dello sviluppo del progetto per il Milan. Le idee per il progetto da presentare hanno molte novità come: l’aumento della capienza rispetto al piano iniziale, i maxischermi giganti, le aree panoramiche e una grande piazza antistante all’infrastruttura sportiva.

Manica e CAA Icon per il progetto
Sta per iniziare la fase di realizzazione del progetto per il nuovo stadio del Milan e il club di RedBird Capital Partners e del managing partner Gerry Cardinale hanno definito l’aspetto più importante al momento. La Gazzetta dello Sport ha svelato quali saranno i partner del Milan nella costruzione del progetto nell’area di San Francesco a San Donato: saranno lo studio di architettura numero 1 al mondo, Manica, e la società di consulenza leader nel management strategico per le società sportive. Queste due realtà lavoreranno a stretto contatto con Tim Romani (ex chairman proprio di CAA Icon) che è diventato il responsabile dello sviluppo del progetto per il Milan.
Nuovo stadio Milan, le novità del progetto
Da quanto svelato da La Gazzetta dello Sport emergono molte novità nelle idee progettuali per l’impianto e la zona circostante situata nell’area di San Francesco a San Donato Milanese. La prima è la struttura architettonica che deve diventare un simbolo identificativo poi sullo stile americano della proprietà c’è l’idea di installare i più grandi maxischermi in uno stadio di calcio. La capienza dello stadio per andare verso il tifo sarà da 70000 posti rispetto ai 60-65000 di partenza e che erano previsti anche nel progetto insieme all’Inter vicino a San Siro. Questi saranno suddivisi tra zone hospitality per aziende e sponsor, aree famiglie e biglietti a prezzi calmierati. Nella zona subito al di fuori dell’impianto è prevista la realizzazione di una grande piazza dedicata ad attività di food & beverage. I tre componenti della squadra si sono dichiarati entusiasti di iniziare a realizzare il design del nuovo stadio del Milan.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- NUOVO STADIO MILAN, C’È UNA DATA! L’ASSESSORE CONFERMA: “A BREVE IL PROGETTO”
- MILAN, IL NUOVO STADIO PRENDE FORMA! VIABILITA’ A SAN DONATO: IL PROGETTO
- SCARONI SUL FUTURO STADIO DEL MILAN: “INIZIAMO A VEDERE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!