Niente nuovo stadio, dopo quasi 100 anni la storia del Milan a San Siro è definitivamente finita: il giornalista Alessandro Giudice ha attaccato la scelta del Comune di Milano
La storia del Milan, impegnato nel progetto nuovo stadio, e dell’impianto “Giuseppe Meazza” in San Siro, ora è definitivamente finita. Il Comune di Milano ha approvato il “vincolo culturale semplice” che impedisce la demolizione dell’impianto, scatenando l’ira del giornalista Alessandro Giudice: duro l’attacco nei confronti della decisione del sindaco Beppe Sala e della Soprintendenza.

La scelta del Comune di Milano su San Siro
Nella giornata di ieri, il Comune di Milano ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale, confermando nei fatti che su San Siro verrà apposto un “vincolo culturale semplice” che ne impedisce la demolizione. Il progetto iniziale del nuovo stadio di Milan e Inter, quello di sostituire San Siro con un impianto nuovo e moderno (la “Cattedrale” dello studio Populous) è ufficialmente chiuso. Di seguito, la nota del Comune di Milano:
“In merito al futuro di San Siro, il Comune di Milano fa sapere che non è ancora pervenuta una comunicazione ufficiale da parte della Soprintendenza, ma sembrerebbe ormai acclarata la scelta per un ‘vincolo culturale semplice’. Vincolo che di fatto impone, in concreto, che lo stadio rimanga lì dov’è. Si ricorda, ancora una volta, che il progetto di un nuovo stadio presentato dai due club contemplava l’abbattimento dell’attuale impianto. Se confermata, la decisione della Soprintendenza avrebbe conseguenze gravi non solo per il futuro dello stadio e per la sua sostenibilità economica, ma anche perché ridurrebbe di molto le possibilità che le squadre restino a Milano con un nuovo impianto”.
La decisione del Comune di Milano era nell’aria da diversi mesi ed è stata confermata praticamente solo nella giornata di ieri: da settimane, il Milan ha cominciato a lavorare infatti in autonomia sul progetto nuovo stadio. Dopo aver valutato tutte le opzioni, il club di via Aldo Rossi su forte spinta di Gerry Cardinale e della nuova proprietà americana RedBird ha acquistato il 90% di Sportlifecity, la società proprietaria dell’area a San Donato Milanese dove potrebbe sorgere a questo punto in futuro il nuovo stadio del Milan.
“Complimenti, una bella storia italiana”
Con un Tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, il giornalista esperto di calcio ed economia del Corriere dello Sport Alessandro Giudice ha attaccato duramente la scelta del Comune di Milano su San Siro e sul nuovo stadio del Milan, criticando fortemente il sindaco Beppe Sala, Vittorio Sgarbi e tutti quelli che si sono opposti al progetto dei club calcistici meneghini. Di seguito, le parole del giornalista:
“Col vincolo cala il sipario su San Siro condannato a una lenta agonia e un futuro da rudere abbandonato. Danno enorme per Milano e i contribuenti. Complimenti Sgarbi, Sala, consiglieri, comitati di quartiere e tutti gli attori. Una bella storia italiana”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- NUOVO STADIO MILAN, TUTTO SU SAN DONATO: AREA ACQUISTATA! COSA SUCCEDE ADESSO?
- INTER, PRIME MOSSE PER IL NUOVO STADIO: CONCESSA L’ESCLUSIVA!
- NUOVO STADIO MILAN, SCARONI: “INIZIAMO A VEDERE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!