il 15/06/2023 alle 17:05

Nuovo stadio Milan, la società studia la capienza: individuato il range

0 cuori rossoneri

Importanti passi in avanti per il nuovo stadio del Milan, la capienza è al vaglio e i vincoli non sono un problema: la panoramica. 

nuovo stadio milan san donato milanese

Sembra che finalmente si stia muovendo qualcosa per il nuovo stadio del Milan, dopo una grande attesa sembra che si sia presa la decisione definitiva sull’area in cui verrà costruito l’impianto. Dopo le ipotesi naufragate di Sesto San Giovanni e La Maura in zona San Siro, l’area scelta è quella di San Francesco a San Donato Milanese. 

Nei giorni scorsi il club rossonero ha firmato un accordo con Sport Life City, proprietaria dell’area, per avviare ufficialmente la procedura che potrebbe portare alla costruzione del nuovo stadio di proprietà del club.

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN, DERBY PER MILINKOVIC-SAVIC: LA LAZIO BLOCCA FERGUSON

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione ci sono dei punti che vanno chiariti: innanzitutto non è ancora stata stabilita la capienza dell’impianto, il Milan si sta interrogando su quale sia davvero la capienza ideale. C’è però una chiare indicazione su quello che sarà il range dei posti, che sarà compreso tra i 65 e i 70 mila. Oltre una certa soglia i costi si moltiplicherebbero e il progetto diventerebbe insostenibile.

Un altro punto focale è quello legato ai vincoli di costruzione, sempre secondo quanto appreso non ci sarebbe il rischio di nessun vincolo in nessuna delle aree che il Milan sta valutando, c’è piena libertà di manovra. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

nuovo stadio milan san donato milanese

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *