il 28/02/2023 alle 12:05

Nuovo stadio, Sala conferma: “Il Milan vuole sganciarsi dall’Inter! La Maura progetto con giovanili e Femminile”

0 cuori rossoneri

Intervenuto in un evento dell’Università IULM, il sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato l’incontro avvenuto questa mattina a Palazzo Marino tra Milan, Inter e il Comune di Milano sulla questione nuovo stadio. Le parole del sindaco, dopo quelle dell’AD dell’Inter Antonello a margine dell’incontro, segnano un punto di svolta nel progetto del nuovo stadio che il nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale vuole costruire con priorità assoluta: qui sotto riportate da calciomercato.com.

Nuovo stadio Sala Milan Inter La Maura

Sala sul nuovo stadio del Milan nella zona dell’Ippodromo La Maura
“Rimane viva l’ipotesi di un unico stadio per le due squadre, ma oggi il Milan ha annunciato che sta guardando con interesse una nuova area, che è quella de La Maura, con un’iniziativa solitaria che coinvolgerebbe pure le squadre giovanili e femminili rossonere. Ora il processo per l’autorizzazione dello stadio vicino all’attuale Meazza va avanti, ma ho chiesto al Milan entro due o tre settimane di rispondere alla nostra richiesta o di dirci invece che abbandonano questa ipotesi”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – AMBROSINI: “CRISI MILAN DI GENNAIO? TRE ASPETTI HANNO INCISO PIU’ DI ALTRI”

ULTIME NOTIZIE MILAN – GASPERINI LANCIA UN PANINO A UN TIFOSO: IL VIDEO DEL LITIGIO E’ GIA’ VIRALE SUL WEB

Sala sulla posizione dell’Inter
“L’Inter sta guardando un’altra area fuori Milano, non hanno comunicato quale perché c’è un accordo di riservatezza. La proprietà del club nerazzurro non dà garanzie? Bisogna chiedere al Milan, che evidentemente svuole sganciarsi. Noi non abbiamo dubbi sulle proprietà, anche se al giorno d’oggi sono transitorie”.

Sul futuro dell’attuale San Siro
“San Siro non lo vuole più nessuno, è evidente. Non è un problema di costi, ma le società ritengono di non poter ottenere abbastanza ricavi. Sono amareggiato da sindaco, da cittadino e da tifoso, ma ormai lo avevamo già capito. Sarà un problema in più per il Comune. Ho sempre detto che, se il nuovo stadio sorgesse nella stessa zona di San Siro, non poteva coesistere con il Meazza. Con La Maura il discorso cambia, ma saremmo costretti a trovare una nuova soluzione per San Siro. Lo stadio Mezza non può rientrare negli interessi istituzionali del Comune, l’unica possibilità è aprire a enti che vogliono organizzare eventi e concerti”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Nuovo stadio Sala Milan Inter La Maura

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *