il 08/09/2023 alle 12:40

Nuovo stadio Milan, c’è una data! L’Assessore conferma: “A breve il progetto”

0 cuori rossoneri

Arriva finalmente una data per il nuovo stadio del Milan! A breve arriverà anche il progetto, come confermato dall’Assessore di San Donato Milanese

Continua il lavoro del Milan sul nuovo stadio: il luogo è stato scelto, l’area è stata decisa… manca solamente il progetto. Il nuovo impianto dei rossoneri sorgerà a San Donato Milanese, comune dell’hinterland situato nell’area sud/sud-est di Milano, e più precisamente in un’area al momento inutilizzata denominata “Area San Francesco“. A settimane è atteso il primo progetto del Milan per il nuovo stadio, come ha confermato ai microfoni de “Il Giorno” l’Assessore ai Lavori Pubblici di San Donato Massimiliano Mistretta.

nuovo stadio milan data san donato

La data

Le indiscrezioni riportate negli ultimi giorni da diversi organi di stampa italiani vanno tutte nella stessa direzione. Per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese la data c’è ed è quella del 2029, anno in cui il club festeggerà il 130° anniversario della fondazione. Anche la capienza potrebbe essere confermata sui 65-70 mila posti, in un impianto nuovo ed innovativo che prevederà ristoranti, negozi, un nuovo museo del club e tutto quello che serve per rendere uno stadio di calcio polifunzionale a qualsiasi altro tipo di evento.

La partita in questo momento si gioca sulla questione della viabilità dell’area San Francesco. Il Milan presenterà un progetto al Comune composto da una parte approfondita per quanto riguarda la viabilità, con la costruzione di due piste ciclo-pedonali per scavalcare l’autostrada e dare occasione ai tifosi che arrivano in metropolitana, ad esempio, di raggiungere il nuovo stadio.

“Progetto a breve”

L’edizione di oggi de “Il Giorno” ha riportato le parole di Massimiliano Mistretta, l’Assessore ai Lavori Pubblici di San Donato che spesso negli ultimi mesi ha preso parola per quanto riguarda la questione del nuovo stadio del Milan. A conferma delle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni, ecco le parole dell’Assessore:

“L’interlocuzione tra il nostro Comune e la società calcistica è aperta, l’interesse del Milan per San Donato è reale e concreto. Nel giro di qualche settimana il club rossonero potrebbe presentare un progetto. Viabilità? Si tratta di ipotesi che dovranno collocarsi in una più complessiva riorganizzazione, da decidere in accordo con Autostrade, Rfi e gli enti sovraccomunali all’intero di appositi tavoli di confronto. I tempi potrebbero esserci posto che, come ribadito più volte, intendiamo valutare tutti i pro e i contro di un progetto di questa portata, per capire se la sua realizzazione possa tradursi in un’opportunità per San Donato”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

nuovo stadio milan data san donato

NOTIZIE MILAN