Nuovo stadio Milan, complicazioni e obiezioni: i dettagli

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Da tempo si discute sul nuovo stadio di Milan e Inter: spuntano nuovi ostacoli sul progetto che le squadre hanno presentato.

Si aggiungono sempre nuovi episodi alla telenovela dedicata allo stadio, sembra che non si voglia arrivare ad un punto definitivo, che nascano sempre nuovi dubbi e punti mancanti.

Lo stadio di proprietà è fondamentale per società come Milan e Inter che vogliono tornare ad affacciarsi alle grandi realtà europee e internazionali. Porta con sé introiti essenziali per potersi confrontare con le grandi realtà del calcio mondiale.

LEGGI QUI – Dzeko, aria di Supercoppa: “Vogliamo subito battere il Milan”

Complicazioni però sono spuntate ultimamente: il Partito Democratico si è schierato contro e, per l’approvazione del progetto ha richiesto di aumentare la capienza dello stadio e rivedere il piano di accessibilità, aumentare l’investimento relativo all’area designata per la costruzione dell’impianto al fine di riqualificare tutta la zona e prestare maggiore attenzione all’ambiente, aumentando in maniera considerevole il numero delle cosiddette aree verdi.

Come riporta però Tuttosport Milan e Inter vanno avanti compatte e convinte della bontà del loro progetto, senza apportare grandi modifiche. Staremo a vedere che altri capitoli si aggiungeranno alla vicenda, sperando che non finisca come per altri impianti in Italia, bloccati a causa di cavilli di burocrazia.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

San Siro
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate