ESCLUSIVA, Fontana: “Nuovo stadio, Milan determinato! Sono convinto che…”

I più letti

Andrea Roderi
Studente universitario, appassionato di radio, podcast e Milan. Aspirante giornalista professionista.

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ci ha aiutato a fare il punto sul nuovo stadio del Milan, sempre più verso San Donato: le parole ai nostri microfoni

Al Talk di Radio Rossonera, in onda sul nostro canale Youtube LIVE dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 17 abbiamo avuto il piacere ancora una volta di ospitare il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, con il quale abbiamo fatto un punto sul nuovo stadio del Milan. Da San Siro a La Maura arrivando fino al progetto in arrivo per la zona di San Donato Milanese: le parole di Fontana sull’iter che porterà alla costruzione del nuovo stadio del Milan.

Il Milan fa sul serio per il nuovo stadio a San Donato

“I tavoli di lavoro sono tali per cui il Milan è determinato nel scegliere quella sede e andare avanti nella realizzazione in quella sede. Le problematiche stanno per essere risolte, possiamo dire che la cosa è messa bene, è sulla strada giusta e sono convinto che presto avremo l’ufficializzazione. Noi stiamo assolutamente dando la nostra collaborazione per quanto ci compete, ci rendiamo conto che per il Milan è importante la celerità per iniziare l’investimento e per realizzare uno stadio migliore e per concedere a tutti i tifosi e a tutta la società di metterci alla pari con tutti i principali club europei. Uno stadio migliore per contribuire allo sviluppo della squadra. L’idea del Milan per il nuovo stadio va verso una zona che potrà trarne dei benefici, sia per quanto riguarda la presenza delle persone, sia per le attività che potranno realizzarsi e arricchire la zona. Tempi? Non mi sento di dare delle anticipazioni, le cose si possono fare passo dopo passo, credo che non saranno sicuramente tempi rapidi e compatibili con le necessità del club”.

Sbottoniamoci un po’, qual è il suo pronostico per il derby?

“Per scaramanzia non si dice niente, ma il Milan si sta rivelando una squadra vera, complimenti a Pioli per essere riuscito a creare una squadra con tanti volti nuovi in grado di avere questa identità di squadra e affrontare situazioni che l’anno scorso ci mettevano in difficoltà. Dopo tre partite dico che non mi è mai capitato di pensare “anche se giochiamo tre giorni non segniamo mai”, ogni azione può portare al gol. In generale quest’anno vedo molto bene Reijnders, lo credo uno di quei giocatori che può far fare un salto di qualità al centrocampo. Buon derby a tutti i milanisti e a tutta la città!”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

fontana lombardia nuovo stadio milan

Ultime news

Notizie correlate