Nuovo stadio, il Milan pressa l’Inter: scoperta la carta di Scaroni!

0 cuori rossoneri

Il tema del nuovo stadio è sempre di attualità per Milan e Inter, che sono in cerca di una soluzione che possa accontentare tutti nel “breve” periodo. Oggi, la Gazzetta dello Sport importanti novità a riguardo.

gazzetta san siro

Innanzitutto, per il quotidiano i rossoneri vogliono prendere una decisione entro i prossimi due mesi. A fine marzo, massimo in aprile, il club deciderà se rimanere a San Siro con l’Inter o trasferire il progetto del nuovo impianto. L’ipotesi Sesto San Giovanni guadagna punti e anzi sarebbe in pole position, ma in programma ci sarebbe un incontro tra le due società. “I due club nel meeting risponderanno al Comune di Milano, che poco prima di Natale ha approvato il piano per il nuovo San Siro ponendo nuove condizioni stringenti su capienza, aree verdi, interventi sul quartiere”.

LEGGI QUI ANCHE – VERSO MILAN-TORINO: SALE THIAW, TORNA LEAO. ATTACCO A TRE?

La novità più importante è sulle parole di Paolo Scaroni di qualche settimana fa, quando affermava che dei tre progetti valutati, uno non l’avrebbe nominato. Ecco, la Gazzetta dello Sport rivela: “La carta coperta porta sempre nell’hinterland milanese ma in zona sud, nel comune di Rozzano. Il Milan ha studiato e sta ancora studiando la possibilità di costruire lì il nuovo stadio in solitaria, in un’area non comunale ma privata. È una soluzione interessante? Sì, perché anche Rozzano soddisferebbe alcuni dei requisiti richiesti per la costruzione di un impianto da grande club. È una soluzione probabile? Non al momento. Diciamo che Rozzano oggi è in seconda fila, assieme alla vecchia soluzione di San Donato – per i non milanesi, in zona sud-est – che è stata considerata anche in queste settimane. Ogni area ha pregi e difetti ma San Siro e Sesto San Giovanni restano le ipotesi più concrete”.

Il Milan, comunque, ne fa una questione di tempistica: ha fretta, non vuole aspettare ed è pronto a schiacciare il tasto verde sulla prima soluzione disponibile. Mettendo quindi pressione sia sul Comune di Milano sia sull’Inter. Per questo Sesto San Giovanni, disposto ad accelerare assieme al Milan, ora è probabilmente favorito su San Siro.

Sul nuovo stadio, infine, la Gazzetta specifica: “Se San Siro naufragasse e il Diavolo decidesse per Sesto San Giovanni, sarebbe l’Inter a dover prendere una decisione. Andare a Sesto assieme ai cugini oppure scegliere una soluzione propria, a San Siro o altrove. Il club della famiglia Zhang per adesso aspetta: se RedBird proponesse di andare a braccetto anche a Sesto, l’idea verrebbe certamente valutata”. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

gazzetta san siro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live