Nuovo ruolo per Tommaso Pobega: un assist al Milan?

DiDavide Giovanzana

Feb 19, 2022

Ieri sera per la prima volta Juric ha schierato Tommaso Pobega in un ruolo diverso dal solito a centrocampo. Un assist al Milan?

Durante il derby con la Juve, finito 1-1, Pobega è stato schierato dal mister sulla trequarti alla destra di Belotti. Juric è stato contento della prestazione del ragazzo in prestito dal Milan: “Ha avuto anche una buona occasione, ma ha calciato su un difensore. Mi è piaciuto: la sua prestazione è stata tosta e solida.

-Leggi QUI anche “Salernitana-Milan: stasera una presenza speciale in tribuna”-

Anche i giornali hanno premiato la partita di Pobega:
-Gazzetta, 6.5: “Si esibisce per la prima volta da trequartista di destra, in fase di non possesso Juric lo francobolla a Locatelli, mossa chiave per spegnere il gioco della Juve. E’ un combattente, non molla mai. Non gli si poteva chiedere anche la rifinitura”
-Tuttosport, 6: “Patisce un po’ la nuova posizione ma è talmente intelligente che comunque riesce a rendersi utile arretrando qualche metro e andando ad occupare una posizione a lui più congeniale senza farsene accorgere più di tanto.”
-CorSport, 6: “Sulla trequarti è chiamato a tenere alto il pressing del Toro, questo lo sa far bene.”

Il giocatore ritornerà a Milanello quest’estate, e avrà l’occasione per giocarsi una maglia importante nelle gerarchie di Stefano Pioli. E questo nuovo ruolo può essere sicuramente un’arma in più nel suo arsenale.

photocredits: torinofc.it

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan