Nuovo format Supercoppa a 4 squadre, chi partecipa? C’è un posto vacante

0 cuori rossoneri

La Supercoppa a partire dal 2024 cambierà format, 4 squadre parteciperanno: qual è il criterio, quali sono gli accoppiamenti?

Supercoppa

Il termine Supercoppa non evoca dei bei ricordi ai tifosi del Milan, a gennaio a Riad è arrivata una grossa batosta contro l’Inter, purtroppo non l’unica del 2023. Questa edizione verrà ricordata come l’ultima con il vecchio format.

Infatti a partire dal 2024 ci sarà una novità per cercare di rendere la competizione più interessante: saranno quattro le squadre che parteciperanno e disputeranno una Final Four. A sfidarsi quindi non saranno più la vincitrice della Serie A contro la vincitrice della Coppa Italia, ma le due finaliste e le prime due classificate in campionato.

ULTIME NOTIZIE MILAN – VERSO JUVE-MILAN, VLAHOVIC E BONUCCI A RISCHIO: LA SITUZIONE

Allo stato dei fatti, tre dei quattro slot sono già certi: Napoli, Inter e Fiorentina hanno già prenotato la trasferta in Medio Oriente. L’ultimo posto a disposizione sarà occupato dalla seconda classificata in campionato. Se la giocano Lazio e Milan, con la prima con un vantaggio cospicuo di 4 punti.

Gli accoppiamenti vengono fatti abbinando la vincitrice dello scudetto con la finalista perdente in Coppa Italia per il primo match, la vincente del trofeo tricolore con la seconda classificata per quanto riguardo il secondo:

Napoli-Fiorentina

Inter-Lazio/Milan

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Supercoppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live