Milan, presentata la nuova maglia 2024/2025: i perché dietro al design

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Milan ha lanciato la nuova maglia “home” per la stagione 2024/2025: ecco i motivi dietro al design che richiama storia e “milanismo”

Il Milan ha lanciato ufficialmente la prima maglia ufficiale “home” della prossima stagione (2024/2025) con un comunicato sul sito del club. La divisa verrà indossata per la prima volta in occasione di Milan-Salernitana, ultima partita della stagione 2023/2024 in programma sabato sera alle 20:45. Nel comunicato, il Milan ha spiegato il perché dietro al design della nuova maglia, tra il “milanismo” e il richiamo ai 125 anni di storia del club.

Storia e milanismo: la nuova maglia

Di seguito, la maglia e il comunicato del club:

AC Milan e PUMA presentano oggi il nuovo Home kit del Club per la stagione 2024/25, nato dalla perfetta congiunzione tra la storia dei rossoneri e il futuro del design dei kit. Dalla capitale della moda senza tempo, niente è sinonimo di heritage calcistico come le strisce rossonere di AC Milan, simbolo di successo, passione e stile, dal campo alle strade dal 1899. Dove il rosso incontra il nero, il calcio incontra la famiglia. Con i classici colori a rappresentare una riproduzione visiva del genoma umano, l’essenza del Milanismo è la passione che scorre come il sangue nelle vene dei tifosi, una tradizione tramandata di generazione in generazione e indossata da alcuni dei più grandi giocatori di sempre. Lo stile classico della nuova maglia, con le sue strisce rossonere e i dettagli bianchi, è un richiamo ai 125 anni di storia del Club, celebrati anche attraverso una patch dedicata sul retro della maglia, che sarà presente in tutti i kit PUMA di questa stagione“.

Ultime news

Notizie correlate