FOTO – Serie A, ecco le nuove maglie della stagione 2023/2024!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Ci siamo: la Serie A sta per tornare! Diamo uno sguardo alle nuove maglie delle squadre per la prossima stagione

La scorsa annata si è conclusa con il terzo trionfo del Napoli, che in questa stagione indosserà la nuova maglia con il Tricolore sul petto. Dietro di lei, abbiamo le classiche celeste della Lazio, la nerazzurra dell’Inter e la nuova maglia già indossata dal Milan in occasione dell’ultima sfida di Serie A contro l’Hellas Verona. Scendendo dalla Champions League, troviamo quella non ancora annunciata dall’Atalanta e la più che mai minimal della Roma. La Juventus sceglie l’alternativo, così come la Fiorentina: ecco presentate (quasi) tutte le nuove divise della prossima Serie A!

Da Atalanta a Fiorentina

Partiamo dall’Atalanta, che ha voluto ironicamente pubblicare un video dedicato alla prossima stagione citando i tanti tifosi che continuavano a domandarsi dell’ufficializzazione. Infatti, nel filmato si evidenzia la data d’uscita: 14 luglio 2023.

Passando al Bologna e arrivando all’Empoli, i due club non hanno ancora dato dettagli o informazioni in merito alla data d’uscita della nuova maglia della nuova stagione. Il Cagliari, invece, per il ritorno in Serie A, l’ha annunciata in grande stile. Eccola la classica divisa metà rossa e metà blu per il 2023/2024:

Per quanto riguarda la Fiorentina, poi, i Viola hanno optato per una divisa con colletto e maniche bianche, che unisce la tradizione all’innovazione. Presentata su social e sito, ecco la nuova maglia:

Da Frosinone a Juventus

Arriveremo alla nuova maglia anche di Inter e Milan per l’annata prossima, ma dedichiamoci anche alle altre 18 squadre. Tralasciando, però, il Frosinone, che ancora non ha dato notizie in merito. L’ultima delle neopromosse per ordine alfabetico (il Genoa), invece, ha scelto il mar Ligure per presentare la prossima divisa. Eccola:

Per quel che riguarda i cugini del Milan, l’ufficialità in merito alla nuova maglia non è ancora arrivata, ma l’Inter la presenterà a breve. Da quanto raccolto nelle ultime settimane, avrà una fantasia particolare. Le strisce saranno irregolari, mentre il disegno sarà inedito. I bianconeri della Juventus, al contrario, da tempo hanno svelato l’effetto zebra della prossima uniforme. Il colore di riferimento, oltre al bianco e al nero, è il giallo. La seconda casacca, invece, ricorderà il Monte Rosa ed è stata indossata nel lancio da Paul Pogba. Ecco, poi, quella dell’Hellas Verona:

Da Lazio a Napoli

Eccoci alla Lazio, che torna al passato con un classicone: aquila stilizzata sul petto e righe bianche sottili su colletto e maniche. A indossarla,  al momento priva di sponsor come si nota in foto, è Ciro Immobile:

nuova maglia lazio

Anche il Lecce e il Monza ancora non hanno presentato una divisa ufficiale per il 2023/2024. Se ancora quella dell’Inter, la nuova maglia del Milan abbiamo già imparato a conoscerla bene. Eccola indossata da Davide Calabria, Mike Maignan, Olivier Giroud e Kosovare Asllani.

nuova maglia milan

Il Napoli, invece, ha lanciato lo slogan “A new 3ra: from Napoli to the World”, presentando il Tricolore sulla T-shirt azzurra dell’anno prossimo. Una delle poche degli ultimi anni che è in perfetto stile minimal, con solo qualche riga sottile bianca. Ecco la foto-annuncio:

Da Roma a Udinese

Già eletta tra le migliori sfornate in questa estate, quella della Roma è marcata Adidas ed è indossata da Paulo Dybala, Bryan Cristante e Gianluca Mancini per il lancio sui social. Sulla maglia torna la lupa:

Per quel che concerne la Salernitana, è stata una delle prime squadre a svelarla. Ancora con Zeus, segna la tradizione e la storia. La prima maglia è granata e ispirata al 1995, con colletto bianco. Resta la scritta “Macte Animo 1919”.

Sassuolo, Torino e Udinese: giovedì sarà svelata la nuova maglia neroverde, ancora una volta targata Puma. I granata non hanno ancora dato novità sulla data d’uscita delle divise per la nuova stagione, mentre l’Udinese ha annunciato che le presenterà a Udine giovedì 23 luglio alle 20,30 nel Salone del Parlamento insieme alla campagna abbonamenti 2023/2024.

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

nuova maglia milan inter

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate