Nuova joint venture per RedBird: 1 miliardo investito nell’intrattenimento

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Un nuovo progetto per RedBird. Il fondo americano che ha acquisito la maggioranza del Milan e International Media Investments hanno annunciato oggi di aver stretto una partnership per creare RedBird IMI.

Come riporta Calcio e Finanza, si tratta di un veicolo di investimento in joint venture focalizzato sull’acquisizione e l’investimento in contenuti multimediali, di intrattenimento e sportivi su larga scala a livello globale. È un nuovo passo avanti nella strategia di Gerry Cardinale per fare convergere sempre di più sport, media ed entertainment.

LEGGI QUI ANCHE – CERCASI CT, L’ANNUNCIO DI LAVORO DEL BELGIO: “VOGLIAMO UN VINCITORE SERIALE” – 

Il nuovo progetto, chiamato proprio come l’unione del fondo e della società con sede ad Abu Dhabi,  viene lanciato con un capitale iniziale di 1 miliardo di dollari (950 milioni di euro circa al cambio attuale). Jeff Zucker sarà l’amministratore delegato della società ed è entrato a far parte di RedBird come partner operativo. Zucker, scrive C&F, porta in questa nuova esperienza più di tre decenni di esperienza nel settore di media, sport, intrattenimento e innovazione digitale.

Gerry Cardinale, in merito, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di collaborare con IMI per creare un veicolo di investimento a lungo termine in grado di possedere e gestire attività incentrate sui contenuti in tutto lo spettro dei media negli Stati Uniti e nel mondo. Con Jeff come nostro CEO, questa piattaforma integrerà una notevole esperienza operativa con un sofisticato acume finanziario e di investimento per distribuire il capitale“.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate