il 01/12/2022 alle 08:06

Novità Ziyech: il giocatore apre al Milan

0 cuori rossoneri

Hakim Ziyech piace al Milan, e non lo scopriamo oggi. Già nella scorsa estate c’era stato un approccio da parte di Maldini e Massara con il Chelsea, per capire l’eventuale fattibilità della trattativa. Poi un nulla di fatto, i rossoneri hanno scelto di puntare all’investimento De Ketelaere e in trequarti (tra esterni e centro) sono rimasti gli stessi interpreti dell’anno scorso.

Hakim Ziyech

Le cose potrebbero cambiare a gennaio. Almeno secondo La Gazzetta dello Sport, che dà un aggiornamento importante sullo stato attuale delle cose: Ziyech ricambia le attenzioni del club: accetterebbe volentieri un trasferimento a Milano, dove avrebbe l’opportunità di rilanciarsi. Almeno in teoria. La parte pratica, cioè quella delle condizioni economiche, è infatti più spinosa“. Il problema, in questo caso, è l’ingaggio del marocchino: 6 milioni di euro, troppi per i parametri del Milan, che tiene a conservare la stabilità dello spogliatoio.

LEGGI QUI LA RASSEGNA STAMPA DI OGGI

Ecco che, allora, la soluzione diventa possibile solo se il calciatore Blues si ridurrà lo stipendio. “Il Milan può offrirgli il palcoscenico adatto e anche la parte giusta per esaltarne le caratteristiche: Ziyech è un creativo d’attacco, quello di cui Pioli potrebbe aver bisogno nella seconda parte di stagione. Alla squadra che recita ormai a memoria il copione che l’ha portata allo scudetto, Hakim aggiungerebbe un po’ di improvvisazione. Un jolly utilizzabile sia da trequartista che da esterno scrive il quotidiano. L’idea, e per ora nulla di più, è sempre quella di un prestito a gennaio ed eventuale riscatto a giugno, quando anche il rebus Leao sarà risolto.

Accetterà di ridursi l’ingaggio e scommettere di nuovo su se stesso? È una strada che Ziyech potrebbe decidere di percorrere. Sempre che il Mondiale non gli apra nuove vie. Come scrive La Gazzetta dello Sport, finora è stato protagonista con il Marocco, e la vetrina del Qatar potrebbe richiamare nuovi potenziali acquirenti.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Hakim Ziyech

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *