Novità Milan: Pioli è convinto a cambiare modulo

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, sta pensando a delle novità per la il prosieguo della stagione, una su tutte è il modulo.

Il modo in cui le squadre utilizzeranno la sosta inciderà molto sul risultato finale della stagione, importantissimi saranno i recuperi. Il Milan ha già sofferto molti infortuni e punta a recuperare giocatori del calibro di Saelemakekers, Calabria, Ibra ecc.

I calciatori non sono gli unici a dover ricaricare le pile, anche Pioli ne ha inevitabilmente bisogno dopo un inizio molto frenetico, in cui il tempo per riflettere e lavorare con la squadra è stato pochissimo.

LEGGI QUI – Cardianale: “Ecco le nuove possibilità di crescita”

Per questo motivo Pioli sta pensando a nuove soluzioni per la seconda parte di stagione. I colloqui con lo staff sono stati continui anche in questo periodo e le novità si vedranno già dai primi allenamenti iniziati a Milanello, per poi concretizzarsi nel periodo a Dubai dove i rossoneri affronteranno squadre di alto livello.

La novità più interessante, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è l’idea dell’allenatore del Milan di cambiare modulo e di passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Quando si è visto Diaz largo a destra la squadra ha sempre offerto ottime prestazioni e i tre centrocampisti darebbero l’occasione a Vranckx di essere più protagonista.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Maldini Massara Pioli
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate