il 12/09/2023 alle 18:45

Novellino sul Derby: “Pioli non vende fumo! Occhio Milan, farai fatica a prenderlo…”

0 cuori rossoneri

In un’intervista per TMW Radio, l’ex allenatore Walter Novellino ha parlato di Stefano Pioli e del prossimo Derby tra Inter e Milan

Manca sempre meno ad Inter-Milan, vero e proprio scontro diretto che rischia già di indirizzare questa prima parte del campionato di Serie A per i ragazzi di Stefano Pioli. Tanti gli addetti ai lavori che in questi giorni stanno analizzando tatticamente le due squadre, facendo pronostici e provando a capire chi la spunterà nel match in programma sabato alle ore 18. Dopo un mercato rivoluzionario, Pioli ha cominciato la stagione col piede giusto: 9 infatti i punti per il Milan nelle prime 3 giornate, con la possibilità di volare in testa alla classifica in solitaria in caso di successo sui cugini. Walter Novellino, ex allenatore e calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi, tra cui il prossimo Derby tra nerazzurri e i rossoneri di Stefano Pioli.

pioli milan

Novellino su Inter-Milan

Che si aspetta dal derby?
“Mi aspetto una partita bella e spettacolare. Sono le due squadre che si possono lottare lo scudetto insieme alla Juventus. Sono squadre complete e l’Inter, rispetto allo scorso anno, ha imparato anche a costruire gioco più velocemente. Il Milan sembrava un’incognita ma invece adesso ha fatto capire che darà del filo da torcere alle avversarie. Il derby, comunque,  è una partita a sé e diversa. Può condizionare tutto”.

I calciatori che le piacciono di più?
“Il giocatore che mi piace di più è Leao. Calhanoglu, poi, è migliorato tantissimo in verticalizzazione. Sono giocatori che cambiano davvero il modo di giocare. Mi piace tantissimo anche Bastoni che crea superiorità numerica con molta personalità”.

Pulisic?
“Pulisic è un giocatore che da tanta qualità ed un’alternativa a Leao in campo. Il derby, comunque, si gioca sulla voglia di vincere”.

Novellino su Pioli e Inzaghi

Tra Inzaghi e Pioli chi preferisce?
“Inzaghi è stato un mio giocatore alla Sampdoria. Pioli è un amico. Sono tutti e due bravi. Sono due che non sono venditori di fumo ma sono tatticamente perfetti. A me il Milan quando gioca piace. Inzaghi sotto il punto di vista del gioco è migliorato tanto. Si giocherà molto sulla tattica. Thuram, poi, è molto più bravo a legarsi con Lautaro rispetto ai suoi vecchi compagni. Il Milan potrebbe avere delle difficoltà a riuscire a prenderlo”.

Possono fare ancora una semifinale di Champions?
“Secondo me si perché sono squadre forti. Sono state costruite molto bene”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli milan

NOTIZIE MILAN