Non solo Lazetic: un’altra stellina del Milan brilla in Nazionale!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Verso la fine di agosto, una notizia inaspettata è stata riportata da tutti gli addetti ai lavori del mondo del giornalismo rossonero: il Milan ha acquistato il difensore centrale Jan-Carlo Simic dallo Stoccarda per 1 milione di euro. Negli ultimi anni, il Milan ha iniziato ad investire parecchi soldi anche per quanto riguarda il suo settore giovanile: dal restyling del Vismara al prezzo dei cartellini dei giovani talenti in giro per l’Europa. Oltre a Simic quest’estate sono arrivati anche Stalmach (700mila euro), Cuenca (400mila euro) e Heffernan; lo scorso anno Chaka Traoré (600mila euro) e il portiere Pseftis (500mila euro);  quello prima ancora Roback (1,5 milioni di euro) e Kerkez (200milan euro).

LEGGI QUI ANCHE   -MONTELLA PIZZICA LA SERIE A: “SOSTA MONDIALE? PIU’ SCANDALOSO GIOCARE ALLE 21 AL NORD ITALIA…”-

In pochi giorni, Simic è riuscito a convincere Ignazio Abate e sta trovando costantemente spazio all’interno dell’11 del Milan Primavera. Il serbo classe 2005 ha giocato 13 partite per un totale di 782 minuti (una media di 60 minuti ogni volta che è sceso in campo), segnano 1 gol in Youth League e fornendo 2 assist, uno sempre in Youth League e uno in Primavera 1. Nella giornata di ieri, Simic ha avuto l’occasione di debuttare con la Nazionale della Serbia U-19, partendo da titolare insieme al compagno di Squadra Marko Lazetic contro San Marino per le qualificazioni all’Europeo di categoria. La partita è finita 4-0 per i padroni di casa e Simic è stato protagonista di una prestazione di grande livello, sia in fase difensiva che… come bomber. La vena realizzativa del centrale classe 2005 si è fatta infatti vedere anche in Nazionale: Simic ha fornito l’assist per il primo gol di Stefan Lekovic, facendo una sponda di testa da calcio d’angolo mentre era ben posizionato sul primo palo. A pochi minuti dalla fine, Simic ha anche segnato il gol del 4-0, sfruttando una ribattuta corta del portiere di San Marino.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lazetic Simic Serbia U19

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate