il 13/05/2023 alle 09:28

Non solo Inter-Milan: il motivo del ritorno di Cardinale in Italia

0 cuori rossoneri

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha dedicato un focus a Gerry Cardinale, presente a San Siro nella deludente andata delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter. Oltre ad aver rivelato la data di nascita del numero uno di RedBird (8 maggio 1967 come Franco Baresi e Sandro Tonali), il quotidiano ha provato a scavare nei motivi che porteranno lo stesso Cardinale a tornare a Milano per seguire anche il match di ritorno tra Inter e Milan.

cardinale maldini milan

ULTIME NOTIZIE MILAN – SHEVCHENKO: “MILAN, NIENTE E’ IMPOSSIBILE! MA PER RIMONTARE NON SERVE SOLO LEAO…”

L’obiettivo minimo da raggiungere per il patron del nuovo fondo proprietario del Milan è la qualificazione in Champions League: “Dal punto di vista aziendale non perderò di vista il fatto che dobbiamo anche qualificarci per la Champions dell’anno prossimo. Il Milan è uno dei migliori marchi globali nel calcio europeo e una risorsa sottovalutata. È una gemma nascosta“. Cardinale ha le idee chiare e lo ha fatto capire in questa recente intervista rilasciata al portale a stelle e strisce Sportico. Finire fuori dalle prime 4 posizioni della classifica creerebbe dei problemi non indifferenti al club di via Aldo Rossi: “Per quanto riguarda il flusso di cassa c’è da lavorare: non apparirà magicamente“. Difficile che il flusso di cassa arrivi senza gli introiti e il prestigio della Champions League.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DILETTA LEOTTA: “OCCHIO AL MILAN, PUO’ SUCCEDERE DI TUTTO! HO SCELTO KARIUS PERCHE’…”

Nel frattempo, pochi giorni fa, Cardinale ha dato il via libera alla trattativa per il rinnovo del contratto di Rafael Leao, il primo vero colpo della sua gestione. Nel concludere un accordo difficile, estenuante e parecchio dispendioso è stato fondamentale sì il lavoro di Maldini e Massara ma anche quello di Giorgio Furlani. Con il nuovo AD del Milan, Cardinale mantiene un filo direttissimo dagli USA. E chissà che la sua visita non coincida proprio con l’annuncio ufficiale del prolungamento della stella portoghese…

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

cardinale maldini milan
Photocredits: Getty Images

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *