Nocerino: “Milan, di Tonali ne hai 3! Su Pulisic credetemi. Tra le poche italiane…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Nocerino a tutto Milan: calciomercato, impressioni per il futuro e ricordi del suo passato rossonero

Antonio Nocerino, ex calciatore del Milan dal 2011 al 2016, è intervenuto a Sky Sport 24 nella trasmissione che parla principalmente di calciomercato. Al momento svincolato, Nocerino ha giudicato positivamente l’operato del Milan nella sessione estiva sottolineando la sua attenzione verso la squadra in tournée definendola “da Premier League”.

Innanzitutto, il giudizio che dà l’ex centrocampista rossonero:

“Li ho seguiti qui in tournée e ho visto le partite. Per me il Milan ha fatto grandissimi acquisti perché ha messo esperienza, mentalità internazionale, gamba e fisicità. Io credo che sia una grandissima squadra e si è rafforzata anche con Pulisic. Credetemi: è veramente forte, ma forte forte. Infatti quando inizierà il campionato comincerete a conoscerlo. Ma in generale il Milan è una delle poche squadre in Italia, a mio avviso, che potrebbe giocare in Premier League e non farebbe fatica per ritmi e giocatori”.

Sui cambiamenti a centrocampo:

“Soprattutto i nuovi sono pronti e sono forti. Ripeto: li ho visti giocare, sembra che giochino nel Milan già da un bel po’ di tempo. Io dico che, andato via un Tonali ne hanno presi tre, perché più o meno le caratteristiche sono quelle. Però in questo centrocampo hanno grandissima esperienza internazionale, perché hanno preso un giocatore dal Valencia, uno dal Chelsea e uno che ha giocato in Olanda. A livello internazionale, per mentalità e approccio, sono cresciuti tantissimo. Hanno fatto grandissimi acquisti”.

Sarà il Milan l’anti Napoli della prossima stagione?

“Il Milan, la Juve con una competizione e l’Inter saranno ancora più forti. Sarà sicuramente un campionato più avvincente”.

Infine, non poteva mancare la domanda su Zlatan Ibrahimovic, colui che nella miglior stagione della carriera di Nocerino l’ha fatto rendere (e segnare) come mai prima:

“Ibra era devastante, un giocatore che faceva reparto da solo. Poteva fare il 9 e il 10. Io sono stato bravo a sfruttare le loro qualità: in quella squadra c’erano Robinho, Cassano, Seedorf… Giocatori di una qualità altissima”.

Con la maglia rossonera, l’ex “Mister X” Antonio Nocerino ha giocato 96 partite tra il 2011 e il 2016, segnando 13 gol, fornendo 6 assist ai compagni. Nel cuore dei tifosi rossoneri, nonostante gli anni difficili, l’ex centrocampista ha lasciato un bel ricordo soprattutto grazie ai 10 gol messi a segno della stagione dolceamara (appena citata) 2011/2012.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

nocerino milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate