Nocerino a sorpresa: “Sanches è più forte di Kessié, ecco perché”

DiDavide Giovanzana

Giu 3, 2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista rossonero Antonio Nocerino non ha dubbi sul probabile acquisto del Milan.

Renato Sanches è l’uomo giusto per il centrocampo del Milan?
«Nessun dubbio, è un grandissimo giocatore. E vi dirò di più, per me è ancora relativamente inespresso. Parliamo di un talento incredibile, con grande esperienza internazionale nonostante sia ancora giovane: il Milan adesso ha bisogno di profili del genere per alzare il livello in Europa».

In che posizione lo vedrebbe meglio?
«Pioli ha vinto lo scudetto anche grazie alla grande elasticità tattica dei suoi centrocampisti, e Renato Sanches da questo punto di vista è perfetto perché può giocare ovunque. Può tranquillamente muoversi da “falso 10” come hanno fatto Kessie e Krunic ma con più qualità, può giocare in mezzo con Tonali. Penso possa integrarsi benissimo anche con Bennacer».

Fuori Kessie, dentro Sanches. Il Milan ci guadagna o ci perde?
«Sanches è molto più forte di Kessie, è un calciatore di livello altissimo, uno da notti di Champions. Kessie si è formato nel Milan, è diventato grande dentro il Milan, Sanches arriva già strutturato tra club e nazionale. E non avrà problemi a inserirsi: oggi quello rossonero è gruppo solido e vincente».

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan