Kamada non vuole la Lazio, si guarda attorno: il Milan torna un’ipotesi?
Il calciomercato del Milan è in movimento come non si vedeva da tempo, Furlani e Moncada però non si vogliono accontentare e sondano ancora diverse piste. La FIGC inoltre oggi ha comunicato un’importante novità che potrebbe stravolgere il modo di operare del Milan da qui in avanti, i rossoneri hanno ottenuto un altro slot per gli extracomunitari: si può riaccendere la pista Kamada? Questo cambiamento al regolamento ha portato la società a riflettere se modificare alcune strategie di mercato o se è possibile rinforzare la squadra in qualche reparto: Kamada e lo stesso Taremi ora sarebbero opzioni percorribili.

Nuova regola sugli extracomunitari: cosa cambia?
Con l’arrivo di Samuel Chukwueze il Milan aveva completato i due slot disponibili per gli extracomunitari e di conseguenza aveva dovuto abbandonare certe operazioni. Oggi però è arrivata una novità che potrebbe cambiare i prossimi movimenti di mercato rossoneri. La FIGC in mattina attraverso un comunicato ha modificato la regola sugli extracomunitari:
“Vista la richiesta pervenuta dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A di equiparare i calciatori professionisti di nazionalità britannica ai cittadini comunitari e ritenuta condivisibile la proposta, il Consiglio Federale ha deliberato di modificare la lettera G) del comunicato ufficiale numero 184/A del 1° giugno 2023 come di seguito riportato.
G) I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024”.
In sostanza Loftus-Cheek da adesso verrà considerato alla pari di un calciatore comunitario e di conseguenza il Milan avrà a disposizione un altro slot per intervenire: si torna su Kamada?
Kamada, il no alla Lazio: il suo futuro
La vecchia dirigenza del Milan composta da Maldini e Massara si era assicurata il colpo Daichi Kamada, l’accordo era stato trovato e il giapponese sarebbe stato il primo acquisto del mercato rossonero. Sappiamo tutti poi come sia andata a finire, Cardinale ha optato per una vera e propria rivoluzione in società ed essa si è riflessa poi sul calciomercato. Il trequartista svincolato dall’Eintracht Francoforte era stato messo da parte e quindi aveva iniziato una trattativa con la Lazio di Maurizio Sarri. La notizia delle ultime ore riportata da Il Messaggero però tiene aperto il suo futuro, Kamada ha rifiutato in maniera netta il club biancoceleste. L’offerta di Lotito si è fermata a 3,5 milioni, mentre l’entourage del giocatore ne chiedeva 5 più un premio alla firma. Ora si aprono diversi scenari anche se sembra che il Milan abbia voltato pagina e non sia più interessato. La destinazione probabile di Kamada è la Liga, con l’Atletico Madrid in pole position.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, TAREMI RIPRENDE PIEDE? GLI SVILUPPI
- PIOLI: “MILAN, OBIETTIVO FELICITÀ! IL 4-3-3 PRENDE FORMA, CON MALDINI…”
- UFFICIALE, LA SERIE A CAMBIA REGOLA SUGLI EXTRACOMUNITARI: ORA IL MILAN…
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!