“Niente mi coglie impreparato!”: Maignan esalta i tifosi sui social

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Maignan cita la famosa serie dopo la gran parata con la Fiorentina: i milanisti lo riempiono di affetto sui social

Una grande partita che è valsa l’MVP di Milan-Fiorentina: Mike Maignan anche nel corso della gara di ieri ha regalato a tifosi e spettatori neutrali una prestazione importantissima grazie soprattutto a qualche episodio chiave. Parate, uscite e il suo istinto hanno guidato il portiere rossonero verso la rete inviolata: non è un caso, anzi. È stato lo stesso “Magic Mike” a sottolineare che tutto quel che si vede tra i pali è solo il frutto di duro allenamento. Il messaggio che ha mandato questa sera sui social, infatti, parla chiaro.

MILAN-FIORENTINA 1-0, LE PAGELLE: THEO DECIDE, MAIGNAN SALVA

E poteva non giocare…

Se contro la Fiorentina il Milan è riuscito a tornare alla vittoria in Serie A dopo ben quattro partite, il merito è anche e soprattutto di Mike Maignan, come si è decisamente sottolineato nel post partita e anche nella giornata odierna. Tanto che le pagelle dei principali quotidiani sportivi italiani hanno incensato la prestazione del portiere della Nazionale francese, vero valore aggiunto di una squadra che ieri sera aveva (quasi solo) bisogno di vincere. Ma, come abbiamo raccontato questa mattina (con un approfondimento più dettagliato), c’è anche di più. Perché la sfida tra Milan e FiorentinaMike Maignan avrebbe potuto non giocarla. Secondo quanto ha scritto questa mattina il Corriere della Sera, il portiere rossonero è sceso in campo con 38,5 di febbre dopo una settimana difficile nella quale ha avuto tanti problemi fisici.

MARTINEZ: “MAIGNAN IMPRESSIONANTE! VI RACCONTO GIROUD PORTIERE”

La carica della vittoria

Il leader con la maglia numero 16 non è nuovo, dopo delle importanti vittorie, a dei post sui social che arrivano dopo 24 ore o più. Questa volta, si è fatto attendere meno di un giorno, ma con un messaggio che lascia poco spazio alle interpretazioni. E che ha inevitabilmente gasato i tifosi del Milan. Sul proprio account Instagram, ha pubblicato tre foto che descrivono il suo match: la parata di faccia, un’uscita alta e una bassa (quella su Beltràn). Poi, però, scorrendo tra le immagini troviamo un curioso video. Si tratta di un discorso auto-motivazionale tratto dalla serie televisiva Snowfall, che recita: “Perché te lo prometto: non c’è niente che non sono preparato a fare!”. Come detto e come intuibile, tra i commenti si è scatenato l’amore dei milanisti.

PAPERA E CRITICHE: DONNARUMMA COSTRETTO ALLE SCUSE SUI SOCIAL

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate