Niente Conte: ecco chi sarà il prossimo allenatore del Napoli

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

A dispetto delle voci delle scorse settimane, per il futuro di Antonio Conte l’ipotesi Napoli inizia a sfumare: c’è un altro nome in pole position

Oltre al Milan, per diverso tempo il futuro di Antonio Conte è stato accostato anche al Napoli. Tuttavia, forse per le richieste di ingaggio ritenute troppo elevate, il club attualmente Campione d’Italia starebbe virando su un profilo diverso, più giovane e proveniente dalla nostra Serie A.

Il futuro allenatore partenopeo

Nonostante la sua Fiorentina sia ancora in corsa per conquistare importanti due trofei (Coppa Italia e Conference League), per molti addetti ai lavori sembra ormai chiaro che Vincenzo Italiano cambierà panchina a fine stagione. E nel destino del tecnico sembra esserci proprio Napoli.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il patron Aurelio De Laurentiis considera l’attuale tecnico viola come il profilo ideale per cominciare un nuovo ciclo a Napoli, sia per il modulo utilizzato (4-3-3, molto gradito al Presidente e costante delle ultime grandi stagioni partenopee) che per la qualità di gioco proposto. In questo modo, per il futuro di Antonio Conte verrebbe a defilarsi una pretendente, ma restano forti i rumors che lo vorrebbero sulla panchina del Bayern Monaco a partire dalla prossima estate.

Ultime news

Notizie correlate