Nicolato esalta Tonali: “L’ho fatto esordire io, lo sento molto vicino”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Europei U21 alle porte, il Ct Nicolato punta molto su Tonali: il racconto di un rapporto speciale, dagli esordi all’affermazione.

Un’estate a tinte azzurre, domani ci sarà la semifinale dei mondiali U20 tra l’Italia e la Corea del Sud, inoltre stanno per cominciare gli europei U21. La competizione si terrà fra la Georgia e la Romania a partire dal 21 giugno, la finale è in programma per l’8 luglio.

Uno dei leader della spedizione è Sandro Tonali, che ha rinunciato alla Nations League per completare il percorso con la squadra di Nicolato. Proprio il Ct si è espresso oggi in conferenza stampa sottolineando l’importanza di Tonali e lo speciale rapporto che li lega:

ULTIME NOTIZIE MILAN – ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “PIOLI NON DECIDERà I MERCATO, SARà IL RESPONSABILE A MILANELLO”

“Le ambizioni sono sempre serie – dice il c.t. Paolo Nicolato -, poi ci sono i fatti che sono più difficili. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento che ho riscontrato in questi ragazzi, in questo biennio e in quelli precedenti. Da tutti ho avuto grande disponibilità, hanno voluto esserci. Siamo felici di avere questa squadra, poi sarà il campo a parlare. Sappiamo delle difficoltà che abbiamo di fronte, nell’ultimo anno non abbiamo avuto a disposizione questi giocatori, la scommessa è fare squadra in pochissimo tempo, questo è il nostro primo obiettivo, se ci riusciremo saremo una buona squadra. So le qualità degli altri, ma ci siamo sempre riusciti. Quindi sono molto fiducioso”.

L’elogio a Tonali: “Sono molto felice di averlo, lo sento vicino da sempre, non ho mai perso rapporti e contatti con lui. L’ho fatto esordire io in nazionale, con l’Under 18, è uno di quei ragazzi che con me ha sempre dimostrato grande disponibilità e riconoscenza. Ho grande stima di lui, capisco che non sia una situazione semplice, ma ha dimostrato ancora una volta che i rapporti contano sempre moltissimo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

sandro tonali nazionale u21

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate