Verso PSV-Milan: le probabili scelte di Pioli

0 cuori rossoneri

Domani in programma PSV-Milan, l’ultima amichevole prima del ritorno della Serie A. Ad Eindhoven, ore 18.15, andrà in scena l’ultimo test per Stefano Pioli e i suoi giocatori, che avranno l’obiettivo di capire come è andata la seconda preparazione. E anche per provare qualche soluzione alternativa in attesa dei protagonisti che devono ancora rientrare dal Mondiale.

Per la Gazzetta dello Sport, Tatarusanu in porta resta il vice designato. Ma Mirante, in luce nella seconda amichevole di Dubai contro il Liverpool, è in netta risalita. Il prossimo test di Eindhoven chiarirà la gerarchia. In Olanda potranno essere colti altri segnali: in difesa potrebbe già esserci spazio per Calabria, con Tomori e Kalulu che rifarebbero coppia al centro. Senza Theo si apre il ballottaggio a sinistra: Dest, Ballo-Touré o Pobega? Davanti probabile De Ketelaere prima punta, con Rebic a sinistra (Leao è rientrato soltanto lunedì). Ieri hanno continuato il lavoro a parte anche Krunic, Messias, Kjaer e Origi.

LEGGI QUI ANCHE: “IL 2023 DI IBRA: RITORNO IN CAMPO E POI TRE OPZIONI PER IL FUTURO”

Tuttosport, invece, segnala il 90 belga e il croato come i principali protagonisti chiamati a dare segnali di risveglio già da domani contro il PSV. Saranno De Ketelaere e Rebic, infatti, le uniche punte a disposizione di Pioli. Il primo si giocherà il posto con Adli mentre Brahim Diaz, rientrato da due giorni in gruppo, potrebbe fare la staffetta a destra con Alexis Saelemaekers. Messias, invece, si punta a riaverlo a Salerno. A sinistra Tuttosport dà il ritorno dall’inizio Rafael Leao, che alle sue spalle avrà Ballo Touré.

Entrambi i quotidiani confermano i primi minuti post infortunio per Davide Calabria, che in PSV-Milan dovrebbe alternarsi con Sergino Dest sulla corsia di destra, mentre in mezzo al campo Pioli potrà variare diversi elementi con Tonali, Bennacer, Vranckx e Pobega a disposizione. La squadra farà la trasferta in giornata, partendo domani mattina e tornando la sera. Il 31 sarà libero mentre la ripresa è prevista per il 1° gennaio.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish