Aster Vranckx

Vent’anni e un talento tutto da scoprire: cosa c’è da sapere su Aster Vranckx

1 cuore rossonero

Aster Vranckx è l’ultimo acquisto della sessione estiva del calciomercato rossonero. Nato il 4 ottobre 2002 a Erps-Kwerps, a metà strada tra Bruxelles e Leuven, il giovane centrocampista arriva dal Wolfsburg. I tedeschi lo avevano prelevato nel gennaio 2021 dai belgi del Mechelen (38 presenze e 5 gol in Jupiler Pro League), con cui aveva completato gli ultimi step della carriera giovanile e debuttato in prima squadra a 16 anni nell’agosto 2019.

In Bundesliga ha disputato una sola stagione, totalizzando tra campionato e Champions League 28 presenze e 2 reti. La versatilità è una delle caratteristiche fondanti di questo giocatore, che sa destreggiarsi in qualsiasi tipo di schieramento: nella macro-categoria “centrocampista”, alla voce Vranckx si presentano diverse variabili, perché con il Wolfsburg è stato schierato nella mediana a due e a tre, ma anche da incursore dietro la punta e da esterno in un 4-4-2, sia a destra che a sinistra.

Leggi QUI – Ufficiale: Aster Vranckx è un nuovo giocatore del Milan

La giovane età gli consente di dover ancora esplorare i confini del proprio talento e descrive al tempo stesso il giocatore. Fisicamente è ben dotato (1.83 cm per 78 kg), difficile da spostare, ed è in possesso di un’ottima tecnica di base, che gli permette di provare la giocata, di eludere il pressing avversario e di prendere l’iniziativa individuale.

Aster è tutto da scoprire ma è un talento che colpisce: è nel giro delle giovanili della nazionale belga fin dall’Under 15 e ora è titolare nell’Under 21, di cui è stato capitano nell’ultima partita disputata a giugno, contro la Scozia per le Qualificazioni agli Europei di categoria.

photocredit: acmilan.com

Aster Vranckx

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live