Udinese-Milan: statistiche e curiosità

0 cuori rossoneri

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Milan torna in campo domani sera contro l’Udinese alla Dacia Arena. Per poter guardare con fiducia al futuro, i ragazzi di Stefano Pioli dovranno dimostrare subito di aver metabolizzato la sconfitta casalinga con il Liverpool. Intanto, noi vi proponiamo le statistiche e le curiosità della sfida tra friulani e rossoneri che hanno caratterizzato le partite del passato.

Partiamo con i numeri da schedina: il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più volte in Serie A: in 92 incontri con i rossoneri, i bianconeri hanno ottenuto 17 vittorie, 34 pareggi e 41 sconfitte. Negli ultimi sette incontri di Serie A  giocati in Friuli, tra Udinese e Milan non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte consecutive. La scorsa stagione la gara si concluse con un successo per 1-2 di Ibra e compagni.

I bianconeri hanno pareggiato sei partite su 10 da inizio ottobre (seconda nei top 5 campionati europei dietro solo al Brighton), mentre il Milan ha ottenuto 38 punti in 16 partite, miglior risultato a questo punto della stagione dal 2003/2004 (annata del 17° scudetto).La squadra di Pioli ha ottenuto 16 successi in trasferta in campionato nel 2021: in un singolo anno solare nella storia della Serie A ha fatto meglio solo il Napoli di Sarri nel 2017 (18).

Leggi QUI l’intervista di Messias a Sport Mediaset.

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live