Supercoppa

Supercoppa tra Milan e Inter: quanto guadagneranno i due club?

0 cuori rossoneri

Mercoledì sera c’è in palio il primo trofeo della stagione, Milan e Inter si giocano la Supercoppa: anche economicamente è allettante!

Siamo davanti al primo vero bivio di quest’annata, le due milanesi vogliono arricchire le rispettive bacheche. Il momento non è il migliore per le due squadre, soprattutto il Milan viene da una settimana molto complicata.

Lo scenario per i rossoneri è variato notevolmente dopo l’85’ della partita con la Roma: fino a quel momento era una squadra in salute che aveva ripreso la stagione nel migliore dei modi, dal termine dell’incontro si è acceso un mezzo campanello di allarme.

Prima la rimonta subita nei minuti finali dalla Roma, poi la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano di un Torino in 10 per larghi tratti e infine la prestazione opaca nel pareggio di Lecce.

LEGGI QUI – Inter-Milan Primavera: il derby va ai nerazzurri, Nava non basta 

Bisogna invertire il flusso di questi ultimi eventi e l’occasione è alle porte per la squadra di Pioli, Mercoledì sera c’è la possibilità di alzare il primo trofeo stagionale. Oltre all’importanza che di per sé ha una finale e in generale un derby, c’è da considerare l’aspetto economico, fondamentale anche in ottica mercato.

Come riportano i colleghi di ‘FCInter1908‘, la cifra complessiva che spetta a Inter e Milan per la partecipazione all’evento è di 7.5 milioni di euro. Si parte da una base di 6.250.000 milioni di euro, ai quali verranno aggiunti dei bonus. Ma in che modo? Nel contratto si legge che ‘ogni qualvolta si verifichi la condizione che un Top Club partecipi ad un Evento opzionato organizzato dalla Licenziataria, questa dovrà versare alla LNPA, per ciascuna edizione un ulteriore corrispettivo pari al Bonus di Euro 500.000,00; qualora si verifichi la condizione che due Top Club partecipino ad un Evento opzionato organizzato dalla Licenziataria, questa dovrà versare alla LNPA, per ciascuna edizione un ulteriore corrispettivo pari al Bonus di Euro 1.250.000,00’. I Top Club sarebbero quattro, vale a dire Milan e Inter appunto e Juventus e Roma.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Supercoppa

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish