San Siro

Stop auto per partite e concerti: pronta la nuova ZTL di San Siro!

0 cuori rossoneri

Si attende una vera e propria rivoluzione per la zona di San Siro. Il progetto di una ZTL era nato nel 2019 durante il primo mandato di Beppe Sala come sindaco di Milano. Rallentata poi dal covid, è tutto pronto per l’introduzione che rappresenterà un’importante novità e che è attesa in primavera.

La Repubblica informa che l’intervento sull’area San Siro procede con l’installazione delle dovute telecamere: ne sono previste 24 poste ai tanti ingressi. Questa Zona a Traffico Limitato, infatti, comprenderà tutta l’area dello stadio, l’ippodromo, parte del nuovo Palalido Allianz Cloud e arriverà a Sud fino in via Novara. La regolamentazione è ancora in fase di studio, scrive il quotidiano, ma dovrebbe essere in linea con le altre zone a traffico limitato.

LEGGI QUI ANCHE – L’EX SERIE A: “ZANIOLO? A MILANO AVREBBE MENO PRESSIONE RISPETTO A ROMA”

Le auto, quindi, che potrebbero accedere a San Siro sono quelle che hanno riservato un posto nei parcheggi a pagamento, ma non quelle in strada negli spazi delimitati dalle linee blu. L’obiettivo del Comune di Milano è quello di ridurre il traffico nell’area di San Siro durante le partite e i concerti. Per questo motivo, la ZTL sarà attiva solo in caso di eventi, con l’accesso consentito solamente ai residenti.

Del tema ha parlato la presidente del Municipio 7 Silvia Fossati: I mezzi pubblici dovranno essere potenziati per permettere anche ai lavoratori di raggiungere il quartiere senza intoppi. È da molto tempo che i residenti del quartiere attendono l’attivazione della ZTL: sono tanti i problemi che si creano durante le partite e durante gli eventi. La Zona a Traffico Limitato è una misura indispensabile per evitare i disagi attuali che vivono tutte le settimane i residenti della zona”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

San Siro
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish