Shevchenko vince il premio Liedholm: “Una persona rara”

0 cuori rossoneri

L’associazione Nils Liedholm ha deciso di assegnare l’annuale riconoscimento 2022 ad Andriy Shevchenko, ex attaccante che ha fatto sognare intere generazioni di tifosi con la maglia del Milan. A Villa Boemia, la tenuta che il tecnico svedese acquistò alla metà degli Anni Settanta e dove visse fino alla sua scomparsa avvenuta nel 2007, Shevchenko ha raccolto il testimone dall’allenatore del Milan Stefano Pioli, premiato lo scorso anno, che a sua volta è stato insignito dopo l’ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio che ricevette il premio contestualmente a Sara Simeoni.

Andriy Shevchenko premio Liedholm 2022
Photocredits: Radio Rossonera

Il protagonista di giornata, Andriy Shevchenko, ha commentato il premio vinto: “Grazie mille per questo invito, grazie alla famiglia Liedholm. Per me è un grande onore, ci sono tanti collegamenti oggi. Io sono cresciuto in Ucraina, per noi il nome di Lobanovskyi è stato un nome importante come allenatore e come persona. Quando sono arrivato in Italia, al Milan, ho sentito di Nils Liedholm e tutti parlavano con grande rispetto di lui, come un grande calciatore e grande allenatore che ha dato possibilità a grandi calciatori di esordire, calciatori come Paolo Maldini. Il mio secondo Mauro Tassotti, che ha giocato con lui, mi ha raccontato tante cose. Penso che questi due nomi rappresentano più del calcio e dello sport, l’essere persone onorevoli, di parola, riconosciute da tutti è molto raro in questo mondo”.

LEGGI QUI ANCHE    -L’AVVOCATO DI LEAO MANDA UN MESSAGGIO AL MILAN?-

Ha preso la parola poi proprio Mauro Tassotti: “Mi fa piacere che abbia ricevuto questo premio perché ha tanti punti in comune con Nils. Entrambi sono eleganti, educati, portano rispetto per tutti. Nils per me è stato un allenatore molto importante, mi ha insegnato molto, mi ha dato tanto sotto il profilo tecnico ma ha tirato fuori a quel Milan le qualità e la personalità che in quel momento non riuscivamo a tirare fuori, mettendo le basi per tutte le future vittorie del club”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Andriy Shevchenko premio Liedholm 2022
Photocredits: Radio Rossonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish