Serie A, è Pioli il migliore di marzo: i dettagli e la premiazione

0 cuori rossoneri

News – Stefano Pioli è il miglior allenatore del mese, sarà premiato dalla Lega di Serie A.

Il premio come miglior tecnico del mese di marzo è stato assegnato al milanista Pioli. A votare, come consueto, è stata una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, i quali hanno valutato i singoli allenatori. Questo in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento e fair play tenuto durante le gare disputate nel corso del mese.

Leggi QUI le ultime su Mazraoui

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 30ª del campionato italiano. L’amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo, ha dichiarato: “Il mese di marzo ha visto il Milan allenato da Stefano Pioli prendere il comando della classifica grazie a tre successi in tre gare. Tra questi soprattutto lo scontro diretto contro il Napoli.  Il tecnico rossonero ha saputo creare un gruppo coeso e consapevole, dove gioventù ed esperienza si amalgamano in una squadra solida ed efficace. La stessa è ancora in corsa per la vittoria del campionato di Serie A TIM e della Coppa Italia Frecciarossa“.

La consegna del trofeo “Coach of the Month” avverrà nell’immediato pre partita di Milan-Bologna, in programma lunedì 4 aprile alle 20.45. A San Siro, così, i tifosi rossoneri potranno applaudire il loro allenatore. Il Diavolo in questo mese ha giocato 4 partite e segnato 3 gol. Nello stesso periodo non ha mai incassato una singola rete, blindando la propria porta contro avversari come Inter e Napoli (oltre ad Empoli e Cagliari). Questo ha certamente contribuito, come spiegato da De Siervo, all’assegnazione del premio.

photocredits: acmilan.com
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live