Sconcerti: “Ecco perché De Ketelaere in Italia non può fare la punta”

0 cuori rossoneri

In un editoriale su calciomercato.com, Mario Sconcerti ha analizzato la prestazione di alcuni singoli del Milan (tra cui Charles De Ketelaere) dopo il pareggio per 0-0 contro il Sassuolo.

“Pioli ha la qualità necessaria per risolvere i primi problemi dei quali non fa più parte Kjaer. È l’unica buona notizia per il Milan in questa sua grigia giornata di campionato. Il ritorno del danese garantirà in seguito una preziosa alternativa alla coppia centrale Kalulu-Tomori. Non è una notizia invece l’ennesima grande prestazione di Maignan. A parte il rigore parato, a un certo punto ha fatto un passaggio a pelo d’erba di 40 metri arrivato perfettamente a destinazione: tecnica e visione di gioco, ma è un portiere o un regista?”

Leggi QUI la prima intervista di Thiaw

“Il vero Milan lo vedremo nel derby. Ieri ha trovato una partita che non si aspettava. Il Sassuolo tiene di solito il pallone, non guarda l’avversario, pensa a sé stesso. Col Milan ha giocato una bella partita quasi contro natura, tutta fisico e corsa. Il Milan non è una squadra di lotta. Così è andato presto in confusione, quella che Pioli ha chiamato mancanza di lucidità. Chiusi gli spazi, doveva trovare spunti individuali, ma sono mancati anche quelli tranne qualche curva di Leao. Fa riflettere il cambio profondo di gioco tentato da Pioli quando ha tolto Giroud per tenere meno avversari in area e si è affidato ai fantasisti.”

“È un’idea, ma ha tolto riferimenti. De Ketelaere difficilmente in Italia potrà coprire l’area di rigore, serviva avendo più spazio davanti. Adli si è perduto sulla seconda idea. Ci sono stati altri due infortuni muscolari seri, Berardi e Florenzi. Il mondiale è lontano, ma, rompendo la stagione, ha fatto pensare si dovesse cercare subito più l’agilità che la resistenza. C’è stato anche meno tempo per prepararsi. Stanno diventando troppi i casi per pensare alla sfortuna. Con il caldo e la fretta oggi uno scatto lungo è diventato una ferita.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

 

 

 

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live