Saelemaekers a Milan TV: “Bisogna dare il cuore sul campo. Il gruppo è pronto per queste due finali. I tifosi? Eccezionali”

0 cuori rossoneri

Alexis Saelemaekers ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milan TV. Il campionato volge al termine e il laterale belga fa il punto sulla sua stagione:

“Quando inizia la partita voglio dare tutto per la squadra, tifosi e club. Poi che gioco bene o male succede, è nella vita di un giocatore. Non si può essere sempre al top. L’importante è dare tutto il cuore, tutto sul campo e ci sto provando. Poi se riesco ad aiutare la squadra in un certo modo sono solo contento e lo farò ancora in futuro”.

L’importanza del gruppo: “Era importante per noi tenere questo spirito di gruppo e di scherzo. Quando si è in campo l’importante è essere precisi e concentrati e l’abbiamo fatto. Mancano due partite. Proveremo a continuare così e a rimanere concentrati. Dare tutto sul campo per ottenere quello per cui stiamo lottando”.

Il ricordo del finale della scorsa stagione: “Ci ricordiamo tutti le ultime partite. Eravamo assieme e concentrati. Quest’anno dobbiamo utilizzare le partite dell’anno scorso come esperienza per ottenere quello che vogliamo”.

A proposito di finale di stagione, il pensiero va ad Atalanta – Milan dello scorso anno: “Era una partita difficile. A livello mentale, fino alla fine, dovevamo essere concentrati e dovevamo fare le cose giuste. Anche in questa partita dobbiamo fare le cose per bene e ascoltare i consigli che dà il mister ogni giorno. Ho visto un gruppo che ha dato tutto in settimana e che è pronto per queste due finali”.

L’aneddetto dell’incontro con un tifoso: “Ho incontrato un tifoso che mi ha detto: – Ricordiamo ancora il 5-0 -. E’ una partita importante e la sconfitta di due anni fa è stata grossa. Per i tifosi penso sia importante dare tutto e portare a casa i tre punti. Sia per due anni fa sia, sia per lo scudetto”.

Domenica ci sarà un San Siro ancora esaurito: “Ringrazio i tifosi per la presenza. Con la Fiorentina sono stati eccezionali. Contro l’Atalanta sarà straordinario e daremo tutto fino alla fine anche per loro”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live