Rafa, sei unico! Un 2022 d’oro in A: meglio di lui solo De Bruyne e Neymar

0 cuori rossoneri

Un 2022 di altissimo livello per “Rafa” Leao. L’esterno del Milan e miglior giocatore dell’ultima Serie A ha tagliato un traguardo dopo l’altro, facendo così quello step successivo che gli è sempre stato richiesto da quando è arrivato a Milano.

Ormai il portoghese è diventato un giocatore unico per la sua incisività nel campionato italiano, ma anche per i numeri. Infatti, secondo quanto riportano i dati Opta, nell’anno solare 2022 Leao è l’unico giocatore di Serie A, fino a questo momento, ad essere andato in doppia cifra per numero di gol e di assist. Sono 20 (10 realizzazioni e 10 assistenze) le reti alle quali ha partecipato il numero 17 del Milan.

LEGGI QUI LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN

Meglio di lui, nei top 5 campionati europei, hanno fatto solo Kevin De Bruyne del Manchester City (11 gol e 13 assist) e Neymar con il Paris Saint-Germain (18 gol e 10 assist). Un dato incredibile che testimonia il livello raggiunto dall’esterno sinistro rossonero, che ha il compito di confermarsi per il prosieguo della stagione, con la grande possibilità di mettersi in mostra in Champions League e ai mondiali. La speranza per i tifosi del Diavolo è che possa incrementare il suo bottino del 2022 e continuare sulla falsa riga anche nel 2023.

Intanto, dopo aver saltato il big match contro il Napoli, Rafa sabato sera tornerà in campo dopo la squalifica per il cartellino rosso rimediato contro la Sampdoria.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rafael Leao

 

 

 

 

 

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live