Lega Serie A e Covid19: il nuovo protocollo

0 cuori rossoneri

Serie A e Covid19 – Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato approvato il nuovo protocollo relativo alle norme per la gestione dei casi di positività al Covid-19. Il via libera dalla conferenza Stato-Regioni è già arrivato, ora manca solo l’ok del Cts.

Stando alle nuove indicazioni, le partite si potranno giocare fino a che il numero di positivi in una squadra non supererà il 35% dei giocatori. Considerando le liste da 25, superata la soglia dei nove calciatori positivi l’intero Gruppo Squadra verrà bloccato.

Sull’argomento si sono espressi sia il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, che l’a.d. della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Il primo ha manifestato “molta soddisfazione per le basi su cui nasce il nuovo protocollo”, mentre il secondo ha così commentato la decisione presa:

Abbiamo trovato un sistema di regole certe che consentirà al campionato di concludersi nei tempi prestabiliti. Domani avremo la certificazione del Cts, anche perché il calendario è talmente denso che non ci sono spazi per recuperare“.

 

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live