Nuovo stadio

Nuovo stadio di Milano, ecco il costo del progetto esecutivo

0 cuori rossoneri

5 Common Cat Behaviours And What Th...
5 Common Cat Behaviours And What They Mean

Sulla vicenda nuovo stadio di Milano, dopo la conclusione del dibattito pubblico segnata dalla relazione del coordinatore Andrea Pillon, adesso la palla ritorna al Comune di Milano che entro 60 giorni dovrà elaborare, tenendo conto degli esiti del dibattito, un nuovo dossier per indicare prima di tutto la volontà o meno di continuare a portare avanti il progetto del nuovo impianto della città meneghina e poi si esporrà anche sulle richieste di eventuali modifiche da apportare al progetto e successivamente la Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sala sarà chiamata a rinnovare l’interesse pubblico del progetto per poi permettere l’inizio dell’elaborazione del progetto esecutivo.

 

LEGGI QUI SGARBI DURO SULL’ABBATTIMENTO DI SAN SIRO: “No! CLUB VANADALI!

Le due società proponenti della nuova area sportiva, il Milan e l’Inter, si aspettano una risposta dal Comune entro Natale per bruciare i tempi e anche il coordinatore Pillon conferma dopo le interlocuzioni con l’amministrazione cittadina l’intenzione di procedere con tempi brevi: “Dalle interlocuzioni che ho avuto finora, in un mese la Giunta dovrebbe presentare il proprio dossier. So che hanno una certa fretta, gli uffici stanno lavorando alacremente sul progetto”.

Dopo l’analisi svolta dal Comune di Milano e la sua Giunta che produrrà un nuovo dossier questo passerà ancora ai due club che dovranno trovare un accordo con Palazzo Marino per la realizzazione del progetto esecutivo che dovrebbe partire a inizio 2023 e costare circa 40 milioni di euro al Milan e all’Inter. 

La fase del progetto esecutivo potrebbe durare molto a lungo perché necessiterà di un nuova intesa tra le due parti con il sindaco di Milano Sala che deve far fronte alla sua maggioranza spaccata sul tema e con una sponda possibile nelle opposizioni in Consiglio Comunale. Proprio quest’ultima istituzione dovrà dare la parola finale con voto sulla delibera (accordo finale per il progetto esecutivo tra Milan, Inter e Comune). A conclusione della prossima lunga fase dell’iter ci potrà essere l’avvio dei cantieri che i due club milanesi sperano di vedere partire nel 2024 per rimanere nei tempi prestabiliti.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Nuovo stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live