Nuovo stadio: il Comitato Referendum X San Siro attacca Sala

0 cuori rossoneri

Altra grana da risolvere per il Comune di Milano sul tema nuovo stadio per Milan e Inter: il Comitato Referendum X San Siro ha mosso delle accuse pesanti.

Il tema nuovo impianto è ormai da diversi mesi all’interno dell’agenda di tifosi e addetti ai lavori: dal progetto di Populous per San Siro all’opzione Sesto San Giovanni, l’argomento continua a dividere e a far discutere, soprattutto per chi lo vive da vicino. Nelle scorse ore, secondo quanto riporta Repubblica, i portavoce del Comitato Referendum X San Siro ha mosso delle pesanti accuse nei confronti del Sindaco di Milano Beppe Sala, reo di aver bocciato i quesiti legati alla richiesta del referendum da parte del comitato stesso: “Denunciamo come il sindaco Sala e l’amministrazione stiano cercando, con tutti i mezzi, di evitare sia il confronto, sia il giudizio della cittadinanza su un intervento che interessa un bene pubblico e una vasta area della città. Preannunciamo, fin da oggi, che non lasceremo nulla di intentato e perseguiremo tutte le azioni legali e politiche per garantire alle cittadine e ai cittadini il diritto democratico di esprimersi“.

LEGGI QUI ANCHE   -COMUNICATO UFFICIALE, NUOVO PREMIUM PARTNER PER IL MILAN!-

Il comitato, che per ora ha raccolto più di 1400 firme, punta sul via libera (finora negato) del Collegio dei Garanti: servirebbero poi 15mila firme per portare i milanesi alle urne. I referendum richiesti e proposti dal comitato sono due. Il primo è propositivo e chiede di salvaguardare il Meazza senza un nuovo stadio, dando vita ad un concorso per ristrutturazione e riqualifica dell’impianto e della zona circostante. Il secondo è di tipo abrogativo e chiede di cancellare la delibera della giunta comunale con la quale il progetto del nuovo San Siro è stato dichiarato di interesse pubblico. Il giudizio definitivo del Collegio dei Garanti, secondo quanto riporta Calcio e Finanza, è atteso entro mercoledì 3 agosto.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live