Milan – Ecco il miglior Diaz: sarà la stagione del riscatto?

0 cuori rossoneri

Siamo solo a metà agosto e siamo solo all’inizio della stagione, ma Brahim Diaz ha dimostrato di saper essere decisivo:

LEGGI QUI LE PAGELLE DI TUTTOSPORT

importante in tutte e quattro le azioni da gol, in un modo o nell’altro. E già questo era un upgrade che gli si chiedeva al termine della passata stagione: maggiore concretezza negli ultimi 20 metri di campo, il terreno del trequartista.

In tutte le azioni la posizione di Brahim è risultata calzante: dinamico, frizzante ed esplosivo come lo era stato nella prima parte di stagione scorsa. Se l’Udinese ha messo ai ferri corti Leao, lo stesso non ha saputo fare per il calciatore spagnolo che ha svariato alla grande sulla trequarti.

Ora si tratta di trovare continuità e confermarsi, dato che la concorrenza che è stata aggiunta con il mercato nella zona offensiva non fa sconti, ma può essere un fattore positivo sia per Diaz che per tutti i suoi compagni di reparto: già da ieri sembra che si siano visti alcuni effetti. Non c’è solo De Ketelaere ma anche Yacine Adli che possono giocare come trequartisti, oltre al jolly tuttofare del centrocampo Rade Krunic. L’obiettivo del numero 10 del Milan è la riconferma da parte del club al termine di quest’anno, quando si concluderà anche il secondo anno di prestito dal Real Madrid. Pioli si fida di lui, lui si trova bene e ha dimostrato attaccamento alla maglia, ma, come si sa, sarà il campo a parlare per confermare la stagione di riscatto.

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredit: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live