Milan-Udinese: chi giocherà in attacco? Pioli ha scelto

1 cuore rossonero

Ci siamo: dopo neanche tre mesi il Milan è pronto per difendere il tricolore in una nuova stagione del campionato di Serie A. Il primo avversario dei rossoneri di Stefano Pioli sarà l’Udinese, squadra che ha sempre messo in difficoltà il Milan negli ultimi anni, soprattutto all’inizio della stagione: anche il 25 agosto del 2019 il Diavolo di Marco Giampaolo debuttò (male) contro i friulani. Gli uomini di Pioli, autori di un precampionato promettente, puntano a sfatare il tabù e a cominciare la stagione con il piede giusto.

Con tutte le probabilità del caso, vedremo lo stesso 11 sceso in campo nell’ultima uscita prestagione del Milan, sabato scorso al Menti contro il Vicenza. Davanti a Maignan giocheranno il neo-capitano Davide Calabria, la coppia Tomori-Kalulu e, ovviamente, un Theo Hernandez che è sembrato già essere in forma campionato. A centrocampo, accanto ad Ismael Bennacer, il posto di Sandro Tonali sarà preso dal talismano rossonero, Rade Krunic: con lui in campo, il Milan ha ottenuto 11 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Confermata anche la trequarti con Rafael Leao, Brahim Diaz e Junior Messias, che, come nell’ultima parte della scorsa stagione, sta avendo la meglio nel ballottaggio con Saelemaekers.

LEGGI QUI ANCHE   -UN EX GIOCATORE DEL MILAN RIPARTE DALLA PANCHINA-

Dall’allenamento di oggi (svoltosi a San Siro) arrivano notizie importanti per quanto riguarda la scelta di Stefano Pioli per l’attacco. Con Olivier Giroud ancora ai box (tornerà domani mattina ad allenarsi con il gruppo come ha annunciato sui suoi canali social) e Divock Origi che sta recuperando totalmente da un problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal gruppo per tutto il precampionato, la punta del Milan sarà quasi sicuramente Ante Rebic. L’occasione per il croato è ghiotta: deve riscattare una stagione nel complesso negativa nonostante le ultime uscite, ma deve anche dimostrare a Stefano Pioli di valere un posto in un pacchetto offensivo sempre più completo come quello rossonero.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live