Milan, quanto vale lo scudetto?

0 cuori rossoneri

La Gazzetta dello Sport fa i conti: quanto potrebbe valere a livello di introiti la vittoria del tricolore per il Milan?

Nel tirare le somme di una stagione che sta facendo sognare i tifosi del Milan bisogna partire dai numeri certi, come ad esempio le presenze stagionali di San Siro. Come approfondito nelle scorse settimane, il Milan superererà il milione di tifosi a fine anno, facendo registrare un +15% sul tasso di riempimento rispetto al pre-pandemia.

-Leggi QUI anche “A tutto Scamacca: Inter o Juve? Non ci penso, seguirò il cuore”-

L’eventuale vittoria dello scudetto farebbe registrare diversi guadagni. Il primo è quello sui diritti televisivi, divisi per il 50% in parti uguale, per il 30% in base ai risultati sportivi e al 20% calcolati su audience e spettatori allo stadio. Del 30% dei risultati sportivi, il 12% è relativo all’esito dell’ultimo campionato: in soldoni, chi vince il campionato porta a casa una ventina di milioni (con i conseguenti 3 in più che arriverebbero dalla Supercoppa).

Vincendo lo scudetto, il Milan finirebbe in prima fascia di Champions League: da lì arriverebbero 50 milioni, divisi tra premio partecipazione, ranking storico, risultati e aumento del market pool.

A tutto ciò va aggiunto infine un incremento del valore del brand che arriverebbe ovviamente insieme al tricolore.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Raffaele Greco
photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live