Milan: la questione lista calciatori per la prossima stagione

0 cuori rossoneri

Il Milan e i proprio tifosi sono focalizzati sul sogno scudetto, ma si sta sottovalutando la quasi qualificazione in Champions League dei rossoneri. La qualificazione avverrebbe per il secondo anno consecutivo, facendo continuare il percorso di crescita di Pioli e dei suoi uomini. La dirigenza e l’allenatore però, dovranno riflettere su quella che sarà la lista dei calciatori per la prossima stagione, dato che in Champions vengono richiesti 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio e 4 prodotti da vivai italiani.

Leggi QUI Corsa per lo scudetto: il calendario di Milan, Napoli e Inter

La situazione in vista della prossima stagione

Ad oggi, si contano tre giocatori cresciuti nel vivaio dei rossoneri, si tratta di Davide Calabria, Matteo Gabbia e Daniel Maldini. Nella prossima sessione di mercato estiva, Gabbia e Maldini potrebbero lasciare Milanello in prestito, in questo caso la dirigenza dovrebbe riportare alla base alcuni giocatori che andrebbero a soddisfare le richieste per la lista. Alessandro Plizzari, ora in prestito al Lecce, sembra il primo candidato a tornare come terzo portiere; Tommaso Pobega, protagonista di un’ottima stagione con il Torino, molto probabilmente tornerà alla corte di Pioli in estate. Un’altra alternativa è rappresentata da Lorenzo Colombo, ora in forza alla Spal.

Le probabili strategie

Con le partenze quasi sicure di Alessio Romagnoli e Franck Kessie, la dirigenza rossonera dovrà intervenire per coprire il buco lasciato dai due giocatori sulla questione “giocatori prodotti dai vivai italiani”. Tonali, Florenzi e Mirante sono gli unici tre giocatori “made in Italy”, mentre il secondo si sta conquistando il riscatto, Mirante non verrà rinnovato e dovrà essere riempito il suo spazio. Anche per questo motivo, Pioli sta spingendo per poter avere in squadra Domenico Berardi.

photocredist: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live