Milan-Inter: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

0 cuori rossoneri

Domani sera, alle ore 21:00, andrà in scena a San Siro la sfida tra Milan ed Inter, valevole per la semifinale di andata della Coppa Italia 2021. Per Pioli cambio forzato a centrocampo, con Bennacer in coppia con Kessié al posto dello squalificato Tonali. Ballottaggio serratissimo sulla destra tra Saelemaekers e Messias, chance per Krunic dal primo minuto al posto di Diaz. Unidici ideale, invece, per Simone Inzaghi, che ricostituirà la coppia titolare d’attacco con Lautaro e Dzeko. Unico dubbio sulla fascia destra tra Dumfries e Darmian, con l’olandese favorito per una maglia dal primo minuto.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

Finora si sono giocati ben 214 derby di Milano. Il Milan ha conquistato 70 vittorie, l’Inter 78 mentre ben 66 volte le ostilità sono terminante in pareggio. L’ultima sfida in Coppa Italia tra le due risale ai quarti di finale della scorsa stagione: passarono i nerazzurri 2-1 con le reti di Lukaku ed Eriksen a tempo scaduto. In semifinale il derby si è disputato solo una volta, nell’84-85 tra l’Inter di Castagner e il Milan di Liedholm. La spuntarono i rossoneri, grazie ad una vittoria per 2-1 all’andata e un 1-1 al ritorno. Negli ultimi dieci derby il Milan ha portato a casa solo due successi, contro le sei vittorie dell’Inter e due i pareggi. La formazione che riuscirà a prevalere affronterà in finale la vincente di Fiorentina-Juventus.

La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it. La telecronaca dovrebbe essere affidata a Massimo Callegari e Roberto Cravero.

Photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live