Milan, il prodotto della primavera sta brillando in Serie A

0 cuori rossoneri

Lorenzo Colombo, punta centrale italiana del Lecce in prestito dal Milan, sta finalmente vivendo una stagione degna delle aspettative che erano state riposte sul ragazzo ben 2 anni fa, quando dalla primavera iniziò a essere convocato con regolarità in prima squadra, trovando anche il proprio esordio ufficiale in Europa League, competizione in cui registra la sua prima, e finora unica, rete in maglia rossonera. Dopo un inizio scoppiettante, Lorenzo Colombo si trovò a essere soggetto di interessamenti da parte di squadre di medio-basso livello di Serie B: prima Cremonese e poi Spal.

LEGGI QUI LA POSSIBILE CONFERMA DI THIAW DA TITOLARE NELLA SFIDA CONTRO LA FIORENTINA

Con la prima, il ragazzo non riuscì a ripetere le prestazioni che avevano convinto mister Pioli a farlo esordire col Milan, registrando 13 presenze e 1 gol. Con la Spal invece riuscì a trovare maggiore continuità mettendo a referto 35 presenze in tutte le competizioni e ben 6 gol e 1 assist. Ma la reale svolta arriva quando la dirigenza rossonera, nel corso della scorsa sessione di mercato, decide di mandarlo a fare esperienza in Serie A, precisamente alla neo-promossa Lecce. Attualmente Lorenzo Colombo ha collezionato 14 presenze (fra Serie A e Coppa Italia) e 4 gol (tra cui una rete meravigliosa contro la capolista Napoli) e 1 assist. Tra questi numeri rientra la rete da poco siglata allo scadere del primo tempo del match salvezza odierno tra Sampdoria e Lecce.

Ricordiamo che Lorenzo Colombo ha solo 20 anni, essendo un classe 2002, e sta già facendo intravedere qualità interessanti che, chissà, potrebbero portarlo a una permanenza al Milan nella prossima stagione per giocarsi le proprie carte per ricoprire un  ruolo da protagonista nell’11 titolare di Pioli. Se così fosse i rossoneri si ritroverebbero in rosa con una generazione importante di talenti nel ruolo di punta centrale, in cui non bisogna dimenticare Marko Lazetic (classe 2004).

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live